Visualizza la versione completa : Rocce, Morte
Scusate se apro un post che magari avrete già affrontato, ma sono nuovo del forum e forse non ho potuto beneficiare delle risposte.
Mi domandavo: considerato che le rocce vive costano un bel po, mettendo in acquario rocce morte, prima o poi, non diventeranno pure loro vive?
Manuelao
26-04-2012, 15:51
Si. Mischiando le vive con le morte queste nel giro di un paio di mesi diventano vive
Usa la funzione cerca in alto a destra ;-)
Emanuele
Grazie!!! giusto ho trovato altre discussioni... e scusate fino a che imparerò ad usare il sito, ce ne vorrà un po!!!
RobyVerona
26-04-2012, 20:15
Si. Mischiando le vive con le morte queste nel giro di un paio di mesi diventano vive
Forse qualcosina in più...
K-Killer
26-04-2012, 20:40
Forse qualcosina in più...
Quoto ;-) ci possono volere anche molti mesi
RUTHLESS86
26-04-2012, 20:44
di popolarsi si popoleranno, se le rocce vive sono ben piene di ofiure, anfipodi, ecc.....ma devono esserci che li devi vedere.........nel giro di un mesetto buono!!! assicurati che le rocce siano appunto belle piene di vita!!! dopo sei mesi.....non ti accorgerai neanche della differenza tra viva e morta!!
ALGRANATI
26-04-2012, 21:58
sposto in primo acquario
Manuelao
26-04-2012, 22:33
Vabbè era per modo di dire :-d
Emanuele
Grazie per le risposte alquanto esaustive.
Un consiglio, meglio comprare rocce vive oppure in minima parte rocce vive ed in gran quantità rocce morte aspettando che diventino anch'esse vive?
Stefano G.
27-04-2012, 14:36
se puoi è meglio avere tutte rocce vive .... ;-)
Scusate se comincio dall'ABC, purtroppo sono molto novello... cosa sono le ofiure e anfipodi?
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi stanno aiutando ad intraprendere questo meraviglioso mondo di acquariofilia marina.
K-Killer
29-04-2012, 12:30
Scusate se comincio dall'ABC, purtroppo sono molto novello... cosa sono le ofiure e anfipodi?
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi stanno aiutando ad intraprendere questo meraviglioso mondo di acquariofilia marina.
Ofiure e anfipodi sono organismi commensali che popolano le rocce...
ti linko una guida che ho scritto che potrebbe aiutarti :-)
http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2011/ecosistema_artificiale.asp
Grazie killer molto gentile!!
michele7229am
29-04-2012, 14:27
ofiure, anfipodi,copepodi ecc ecc... ce ne sono tanti altri di organismi che popolano le rocce e comunemente viene chiamata fauna bentonica o benthos..sono molto importanti per l'ecosistema acquario.. perciò megio tutte rocce vive o comunque meglio più vive che morte..e quelle morte se vuoi utilizzarle piazzale soto quelle vive ..come base della rocciata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |