Visualizza la versione completa : Aiuto per scollaggio vecchia vasca
Il mio vecchio acquario dopo 13 anni di onorata carriera necessita di essere rincollato!
Ho approfittato del trasloco e di qualche piccolo trasudo per svuotare e riallestire la vasca,ma vista la necassità di fare nuove siliconature trasformerò la vasca da chiusa ad aperta senza tiranti,dovrò far tagliare le lastre per abbassare l'altezza della vasca.
Il mio dubbio è anche come fare per tagliare le vecchie siliconature senza danneggiare i vetri e per ripulirli perfettamente dal vecchio silicone per poi essere rincollate con sicurezza.
Quanto silicone ci vuole all'incirca per rincollare le 5 lastre?
Un paio di tubi di silicone acetico monocomponente non antimuffa bastano già ;-)
Come mai devi abbassare l'altezza?
Un paio di tubi di silicone acetico monocomponente non antimuffa bastano già ;-)
Come mai devi abbassare l'altezza?
Perchè la vasca in origine aveva altezza 55cm, i 10 cm in più servivano per il vano delle centraline,lo spazio per l'alloggio dei tubi sotto il coperchio.
Metalstorm
26-04-2012, 18:58
per tagliare il silicone, puoi usare le lamette da barba...con le lamette riesci a ripulire bene anche i residui attaccati alle lastre senza graffiarli
sanpei87
28-04-2012, 00:42
Allora se ho capito bene il tuo intento è quello di togliere il silicone dai vetri, per toglierlo a me è venuto in mente come scelta possibile il phone di uso industriale (che serve tra le altre cose per togliere le etichette), potresti scaldare la parte di silicone e rimuoverla con un'astina di metallo contemporaneamente con l'altra mano..
è un'idea che mi è venuta, magari devi ripetere l'operazione + volte ;-)
trasformerò la vasca da chiusa ad aperta senza tiranti,dovrò far tagliare le lastre per abbassare l'altezza della vasca.
perchè vuoi tagliare le lastre?? pensi che 55 cm di altezza siano troppi per una vasca aperta senza tiranti? io piuttosto che far tagliare le lastre e perdere cm in altezza, ci metterei i tiranti. 55 cm è un'altezza invidiabile per una vasca.
La vasca aperta con i tiranti è orribile,abbassare l'altezza significa guadagnare in effetto profondità,e una colonna d'acqua più bassa permette alla luce di raggiungere meglio un eventuale pratino.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |