Entra

Visualizza la versione completa : Cory,gyrinochElius e pesce rosso

Virginiap
26-04-2012, 15:20
Ciao a tutti!!!ho da poco preso 2 cory e un gyrino per il mio acquario...in negozio mi hanno dato delle pastiglie per i pesciolini ma ho un problema...nel senso che il
mio pesce rosso me le mangia tutte lui!!!!
Cosa posso fare???grazie!!!

RiccoH
26-04-2012, 15:40
non le spezzettare!!o cmq fai in modo che cadano in punti nascosti in mezzo alle piante in modo che non le possa raggiungere...certo girino e corydoras non stanno proprio bene occhio alla temperatura...il cory potrebbe anche andare bene ma il girino è abbastanza fastidioso insegue spesso gli altri pesci e quelli rossi non sono proprio eccezionali nuotatori...

jackrevi
26-04-2012, 16:02
i pesci rossi sono pesci d'acqua fredda, gli altri tropicali!! 2 cory sono troppo pochi, almeno 5 - 6. da quanti litri è la vasca?

Virginiap
26-04-2012, 17:25
Grazie a tutti per le risposte!allora,e' da 110 litri...adesso sono in una fase di cambiamento,nel
senso che prima avevo solo carassi,poi ne e' rimasto
solo uno per un epidemia di ichtyo....adesso ho un canarino,due gambusie(che mi ha venduto il negoziante ma non sono per nulla contenta di come si comportano)e poi ho preso questi due cory e il girino...sempre su consiglio del
negoziante.adesso ho la temperatura a 24#25 gradi...
Ho già messo un post sul mercatino per "barattare" canarino e gambusie con altri pesci...nel frattempo devo un po' arrangiarmi!!! :-)
cmq faro' come mi avete consigliato.al negozio mi hanno detto 1/2 pastilia ogni 4 giorni
va bene?!?

RiccoH
26-04-2012, 22:38
vedi in quanto tempo se la mangiano io ai miei cory do le pastiglie coytabs (shg) e gliene do mezza al giorno...ogni tanto integro con zucchine o piselli e sembrano gradire...soprattutto il girino che non si stacca più!!!

Virginiap
27-04-2012, 07:56
Grazie...provero' a regolami...ieri ho provato a mettere la Pastiglietta in mezzo alle foglie della anubias...ma il pesce rosso e' riuscito a trovarla e un po' se l'e mangiata lui!! :-(
vedremo....

Beauty
30-04-2012, 22:22
Ciao...anche io avevo il tuo stesso problema..ogni volta che provavo a mettere la pastiglia i miei pesci rossi la ingoiavano...così ho smesso di metterne e ora do ai miei pesci solo il cibo goldfish tetra gold japan che affonda e a volte verdure sbollentate...in questo modo mangiano tutti...e non devo preoccuparmi che i miei pesci rossi non soffochino con una pasticca bloccata in bocca :)

DawnOfWar
30-04-2012, 22:25
per gambusie intendi i guppy vero?

Matt31
21-05-2012, 11:19
Anche un mio amico ha lo stesso problema.. il pesce rosso(sui 6/7 cm) mangia le pastiglie per il cory(è piccolino un 2/3 cm) e quindi adesso quando gli da da mangiare ogni 2 giorni mette una rete di separazione cosi il rosso non rompe le scatole al piccolo cory finche non cresce però boh non mi convinve tanto la cosa..