PDA

Visualizza la versione completa : help..piccoli pidocchietti in superficie

jackal1985
20-03-2006, 20:45
salve ragaaaaa....proprio da oggi pom. mentre potavo le piante nel mio acquario ho notato che in superficie ci sono dei microscopici pidocchi rossastri che saltellano da una parte all'altra...
cosa posso fare?
sono andato da un negoziante e mi ha detto che è tutto normale essendo un'acquario aperto...
vi sembra anche a voi che sia tutto normale o ci può essere qualcosa di errato?
cosa posso fare x ammazzarli?
grazie
ciao
alessio

jackal1985
20-03-2006, 20:46
l'acquario x me è una droga...ahuAHuUhAuhuhAuhahuahua

lele40
20-03-2006, 23:25
http://www.tropicalfish.it/livefood/html/copepodi.htm
potrebero essere copepodi come larve di zanzara che inizialmente sono vermetti rossi che saltellano velocemente.
ora se fossero copepodi c'e' ne sono alcune specie che possono essere pericolose per i pesci e a tal proposito ti invito a controllare che nn aggrediscano i pesci.se sono larve di zanzara le vedrai presto.in quest'ultimo caso personaggi esperti dicono che la loro presenza e' sintomo di buon funzionamentoo del filtro.capisco in ogni caso il problema .se nel filtro hiai lana ed e' un po' vecchia ti ocnsilgio di cambiarla ,inquanto e facile che all'interno si sia formata una colonia.esistono metodi chimici per la loro eiminazione e sono a base di formalina che per ora eviterei di consilgiarti inquanto la formalina se nn ben cnservata si trasforma in formaldeide ,cioe' quela sostanza che si usa per ritardare la putrefazione,quindi caoirai che cis avuol dire inserire una cosa del genere.esste pero' un composto che puoi farti fare in farmacia che e' a abse di formalina e cosi' mischiata e' piu' facilmente conservabile.per ora pero' ti consilgio di attuare la precedente indicazione.lele