Visualizza la versione completa : Rocce
Salve a tutti, da poco mi sono iscritto a questo forum e per questo chiedo scusa se sbaglio qualcosa. Ho bisogno di porre una domanda con la speranza che qualcuno sicuramente più esperto di me visto che sono alle prime armi, mi possa rispondere.
Sento e leggo di rocce vulcaniche in acquario, essendo campano, abitando nelle vicinanze del Vesuvio, visitando la bocca sua bocca, ho trovato una miriade di rocce vulcaniche logicamente lava solidificata; tra cui una bellissima e mi domandavo se magari fosse possibile inserirla nell'acquario di acqua marina.
Chiedo anticipatamente grazie
Ricciocapriccio
26-04-2012, 13:10
Le rocce vulcaniche in genere sono inerti quindi non dovrebbero cedere nulla all'acqua, anche se proprio x questa ragione non vanno bene x il marino. Anzi se non ricordo male nel lungo periodo potrebbero rilasciare nitrati in vasca.
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
Grazie, allora rinuncerò all'idea, anche se era una bellissima roccia e di sicuro avrebbe fatto un bell'effetto, ma se mi dici che è sconsigliato, molto meglio accettare un consiglio di una persona di sicuro più esperta di me!
Ciao Grazie Ancora
Manuelao
26-04-2012, 13:39
Ciao e benvenuto
Con quelle rocce puoi fare sicuramente un bel dolce
Emanuele
scusa, ma non ho afferrato
Mi ricordo qualcosa però circa le rocce vulcaniche e il ph che le rendeva poco adatte al marino. Ma non so se ricordo male o faccio confuzione con altri argomenti.
Paolo Piccinelli
26-04-2012, 14:00
Le rocce vulcaniche in genere sono inerti
Assolutamente no... rilasciano una serie di composti e di metalli che nell'acquario marino non vanno davvero bene.
Prova a guardare l'analisi chimica del lapillo da giardinaggio e vedi quante "schifezze" contengono.
Nel dolce si utilizzano più per le forme bizzarre che per altro, ma sono incompatibili con molti pesci perchè scabre ed abrasive.
Anzanello
26-04-2012, 14:57
come detto dagli altri non vanno bene!!
Le rocce vulcaniche in genere sono inerti
Assolutamente no... rilasciano una serie di composti e di metalli che nell'acquario marino non vanno davvero bene..
Bravo, ecco cos'era. #70
Pischizzone
26-04-2012, 15:09
Ciao e benvenuto
Con quelle rocce puoi fare sicuramente un bel dolce
Emanuele
Ai frutti di bosco e crema pasticcera #rotfl##rotfl#
scherzo naturalmente#19
No nel marino, ni nel dolce. Dipende cosa vuoi allevare.
Bene ora è davvero scontato l'ho capito NO ROCCE VULCANICHE NELL'ACQUARIO!!!! grazie ragazzi!!!
Manuelao
26-04-2012, 15:48
:-d
Emanuele
ALGRANATI
26-04-2012, 21:16
sposto in primo acquario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |