Entra

Visualizza la versione completa : ram maski ke si pikkiano

apocalittic
20-03-2006, 20:22
ragazzi mi stò dando anke ai ramirezi :-))

ho allestito un 40 lt (era già allestito da un pò) e c ho messo dei ramirezi, 2 maski ed una femmina :-))
il problema è ke la femmina nn la gurdano nemmeno e i dsue maski però lottanto per il territorio #19
il fatto è ke si sono già sfilacciati le pinne (nn vi immaginate un pesce senza pinne perke le pinne ce le hannoa nke se un pò rovinate) e sembra ke nn la vogliano smettere #19

come faccio?devo epr forza togliere un maskio o prima o poi la smetteranno? :-))

Daniel22
20-03-2006, 20:59
Ciao anch'io ho una coppia di ram, in 40 litri terrei solo una coppia, 2 maschi devono avere + posto sennò si massacrano ;-)

apocalittic
20-03-2006, 21:13
e se li mettessi in un 6o lt? :-))

draik
20-03-2006, 21:18
neanche la puoi #07 e poi comunque non ho capito perchè hai preso due maschi??? -28d# -28d# .ciao

RamPrealpino
20-03-2006, 21:23
riporta un maskio al negozio....
un maskio con 2 femmine si può tentare (visto ke a qualcuno qua sul foprum è successo un caso di harem non è del tutto da escludere) ma due maski e una femmina è un pescicidio sicuro.

L'equazione della tua vasca ora come ora è questa:

competizione per il territorio + competizione per la femmina + litraggio al limite anke per una sola coppia = morte di almeno uno dei due maski (se non di tutti e due causa micosi e/o infezioni selle feriti ke si infliggeranno a vicenda)

20 litri in più non faranno la differenza.. anke in 60 litri si continueranno a menare come ora.

ciao ciao

apocalittic
20-03-2006, 22:29
ok porto indietro uno dei due grazie :-))

AlexCasa
21-03-2006, 10:33
E se puoi metti la coppia nel 60...che è sicuramente meglio...

apocalittic
21-03-2006, 14:36
ma è possibile tenere solo 2 maski in un 60lt?no perke a me piaciono + i maski e quasi quasi porto indietro al femmina ke dite? :-))

esox
21-03-2006, 15:19
io ne metterei almeno 5 o 6.... -28d# -28d# -28d#

ma due maski e una femmina è un pescicidio sicuro.

L'equazione della tua vasca ora come ora è questa:

competizione per il territorio + competizione per la femmina + litraggio al limite anke per una sola coppia = morte di almeno uno dei due maski (se non di tutti e due causa micosi e/o infezioni selle feriti ke si infliggeranno a vicenda)

20 litri in più non faranno la differenza.. anke in 60 litri si continueranno a menare come ora.

li leggi i post o scrivi per diletto??

RamPrealpino
21-03-2006, 15:46
ma è possibile tenere solo 2 maski in un 60lt?no perke a me piaciono + i maski e quasi quasi porto indietro al femmina ke dite

E' vero ke kiedere è lecito e rispondere è cortesia....
E' vero ke piuttosto ke dare una risposta scortese è meglio astenersi....
E' vero ke "nessuno nasce imparato"...

MA tu ci stai pigliando in giro o cos'altro? -04

bah!

apocalittic
21-03-2006, 17:11
scusate :-))

cmq vi devo kidere un'altra cosa:
le pinne si rimarginano?? #13

xityor
21-03-2006, 21:30
si con un po di tempo si rimarginano ma solo se nn combattono + ovvero se togli uno dei due maschi, e subito se nn l'hai già fatto.... -28d#

apocalittic
21-03-2006, 23:50
domani toreno all'acquario e riporto indietro un maskio :-))

apocalittic
22-03-2006, 22:52
Ho tolto un maskio e ci ho aggiunto una femmine ora si pikkiano le femmine #23

il maskio nn lo gurdano + e le 2 femmine si pikkiano #23
ke faccio lascio così e vedo se smettono?? :-))
(il maskio ora nn pikkia + nessuno e le due femmine si pikkiano ma non come facevano i due maski)

P3gasus
23-03-2006, 00:23
hai messo 2 femmine in 40 litri?!?
secondo me si scannerano finchè una non muore... cmq io ne riporterei indietro una...

AlexCasa
23-03-2006, 10:20
nella firma dici NEOFITAAAA poi fai quello che vuoi...porta indietro 1 femmina, e tieni la coppia, in 40 litri già sono al limite in 2...con poco spazio le femmine si disputeranno il territorio all'infinito...o meglio, fino alla fine di una delle 2...

apocalittic
23-03-2006, 14:44
nella firma dici NEOFITAAAA poi fai quello che vuoi...porta indietro 1 femmina, e tieni la coppia, in 40 litri già sono al limite in 2...con poco spazio le femmine si disputeranno il territorio all'infinito...o meglio, fino alla fine di una delle 2...

Ho riportato indietro la femmina (qllo ke avevo preso dopo) ma ora il maskio la pikkia :-(

lei nn reagisce scappa solo e il maskio però la pikkia :-(
ke faccio mò?

P3gasus
23-03-2006, 14:47
aspetta.. adesso il maschio sta cercando di convingerla a deporre... that's amore

è normale.. questi pesci hanno strani modi di dirsi ti voglio bene

AlexCasa
23-03-2006, 14:49
1°-CALMA!
2°-Hai portato indietro la femmina nuova immagino...ora il maschio che è rimasto con la femmina"vecchia"la picchia, giusto?

Allora se è una rincorsa decente è normale, si calmerà, se la bastona e la mette seriamente in difficoltà, è perchè non riesce a nascondersi bene...io farei così:
spegni subito la luce, domani quando riaccendi dai da mangiare subito, con la panza piena sono più tranquilli, e spera che lui la accetti e la faccia mangiare, perchè se lui la odia c'è poco da fare, in acquari così piccoli serebbe sempre bene prendere coppie"sicure"...

apocalittic
23-03-2006, 15:20
1°-CALMA!
2°-Hai portato indietro la femmina nuova immagino...ora il maschio che è rimasto con la femmina"vecchia"la picchia, giusto?

Allora se è una rincorsa decente è normale, si calmerà, se la bastona e la mette seriamente in difficoltà, è perchè non riesce a nascondersi bene...io farei così:
spegni subito la luce, domani quando riaccendi dai da mangiare subito, con la panza piena sono più tranquilli, e spera che lui la accetti e la faccia mangiare, perchè se lui la odia c'è poco da fare, in acquari così piccoli serebbe sempre bene prendere coppie"sicure"...

la femmine non è ke venga "esclusa", non è ke viene spinta in un angolino viene solo rincorsa ogni tanto dal maskio non sempre :-))

quindi dici ke è normale?

esox
23-03-2006, 15:53
#36# #36#

Melodiscus
23-03-2006, 16:05
datte all'ippica!!! :-))

apocalittic
23-03-2006, 16:06
datte all'ippica!!! :-))

già la faccio :-D :-D

il martedì e il lundeì kung-fu e il giovedì e venderdì faccio ippica :-D

AlexCasa
23-03-2006, 16:22
Normale normale....lasciali un po' tranquilli...

apocalittic
23-03-2006, 21:03
ok :-))

sentite se c mettessi insieme a loro una 10 di neon cambierebbe qlkc osa?
se c metto altri pesci isnieme a loro ke succede? :-))
può influire sul pikkiaggio della femmina? :-)) :-))

P3gasus
23-03-2006, 21:26
se ci metti i neon non avrai mai una riproduzione... se proprio vuoi metti qualche nannostomus...

apocalittic
24-03-2006, 00:08
però non è ke dipendentemente dai pesci ke c metto il maskio cambia atteggiamento verso la femmina vero?(tipo se c metto dei nannostmus non è ke poi il amskio pikkia la femmine vero??) :-))

scusate se vi sembrano domande stupide ma voglio essere sicuro :-))

AlexCasa
24-03-2006, 10:40
Guarda, la mia è una opinione personalissima, ma terrei solo i Ram con qualche caridina od otocynclus, poi se metti dentro altro il maschio se ne sbatte.
Se proprio vuoi mettere dentro altri pesci, quoto P3 per i nannostomus, se vuoi metti anche i neon, ma non si riprodurranno mai...fermo restando che 40 litri non sono tanti, tienine conto...

apocalittic
24-03-2006, 15:11
il maskio per quanto tempo pikkia la femmina?
rpima o poi smette o è una cosa normale ke faranno sempre? :-))

AlexCasa
24-03-2006, 15:15
Dipende sempre da cosa intendi per "picchia"...vedrai che se la femmina depone sarà il maschio a doversi guardare le spalle...

apocalittic
24-03-2006, 15:17
Dipende sempre da cosa intendi per "picchia"...vedrai che se la femmina depone sarà il maschio a doversi guardare le spalle...

ogni tanto quando la vede la insegue poi ricominciano ttt e 2 a farsi a i cavoli loro :-))

AlexCasa
24-03-2006, 15:57
Ok allora non preoccuparti, lo faranno sempre...con dei cambi di ruolo forse, e a volte con periodi di calma e amore fraterno...con i ciclidi nani bisogna abituarsi...ma è questo il bello...