PDA

Visualizza la versione completa : Rete dei limoni

paolix
25-04-2012, 23:41
Ciao, ho bisogno di un consiglio... Vorrei aggiungere in sump un po' di filtraggio meccanico (per eliminare le particelle in sospensione) usando la classifica lana filtrante posizionata sotto lo scarico. Posso usare la rete dei limoni per contenere la lana o potrebbe rilasciare sostanze in acqua?

Grazie

Paolix

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Brig
26-04-2012, 00:44
io personalmente non la userei...

specialmente perché la lana, magari dopo tanto tempo, può sporcarsi e quindi rallentare il passaggio dell'acqua al punto da bloccare lo scarico (dipende a che distanza la metti) e quindi far danni...

io personalmente in sump ho sedimento... al max lo aspiri ogni tanto se ti da noia... ma c'erano filosofie che lasciavano il sedimento anche in vasca sotto le rocce...

egabriele
26-04-2012, 09:05
Io uso una calza di quelle per le resine senza lana.
In ogni caso devi pulirla almeno un paio di volte a settimana, altrimenti diventa fonte di schifezza.

verre daniele
26-04-2012, 15:21
Se nn ai una calza per le resine metti una calza da donna,funziona lo stesso.

Pischizzone
26-04-2012, 15:44
Se lo fai, cambiala molto spesso. Minimo ogni 3giorni. Altrimenti ti diventa un filtro biologico,e gli no3 ti si alzano.

paolix
26-04-2012, 16:56
Diciamo che la vorrei mettere all'occorrenza, giusto per rimuovere un po' di particelle che vagano in vasca... Non da tenere fissa...

In realtà la domanda vera era quella sulla rete...

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

BamBam86
26-04-2012, 18:16
anche io sono interessato all'argomento.. all'arrivo dell'acqua in sump si può mettere della lana di perlon per bloccare le schifezze che arrivano dalla vasca?? è un errore??