Visualizza la versione completa : Consiglio spessore vetri e qualità vasca?
Delirium
25-04-2012, 21:56
Sera a tutti,
stavo cercando una nuova vasca per un sulawesi, ho trovato questa a 100€ con vetri da 6mm e il frontale extrachiaro. Non ci sono tiranti etc, solo vetro, vi sembra una vasca sicura??
http://www.aquazoneacquario.com/az/vasche-e-supporti-su-misura/litri-0-150/vasca-cm-60x40x40-h-litri-96
che ne pensate?!?!
Saluti
Gianluca
bettina s.
26-04-2012, 09:53
direi che può andare :-)
Delirium
26-04-2012, 11:13
ma 6mm reggono?!?! alla fine sono quasi 100 litri... vorrei evitare l'effetto tsunami in stanza
bettina s.
26-04-2012, 12:13
se guardi le tabelle, che sono tutte in difetto è troppo poco, ma per una lunghezza e altezza di 40 cm non credo che spanci, o altro.
Ma se devi stare col pensiero, molla il colpo e fattelo fare su misura.
Comunque molte vasche di quelle dimensioni e litraggi sono di questo spessore, come l'askoll ambiente per esempio.
Delirium
26-04-2012, 15:07
Ok, l'unica preoccupazione è che vetrai qua in zona si occupano di lavorazione del vetro in genere, non sono specializzati in acquari... dite che c'è da fidarsi? Cioè si corrono rischi?
quell'acquario va benissimo. le vasche di produzione industriale hanno i vetri non molto spessi, questo si sa, ma comunque sono sufficientemente spessi per garantire la sicurezza, altrimenti non le potrebbero vendere...
potresti anche costruirtelo tu, comprando solo i vetri, per acquari piccoli non è difficilissimo, ma le tue siliconature non sarebbero perfette come quelle industriali e siccome i vetri sono sottili faresti fatica ad incollarli bene. quindi ti conviene comprarlo già fatto.
Delirium
26-04-2012, 16:49
Ok! anche perchè ho appena fatto un paio di telefonate in vetrerie qui in zona e quello che mi ha chiesto di meno con vetro da 8mm mi farebbe 320+IVA!!!!!!! con questi soldi mi ci arredo tutta la vasca e mi faccio pure una pizza davanti al capolavoro!! cmq penso che lo ordinerò li già fatto!!
Un ultima cosa... pensate che l'applicazione di tiranti alla vasca già fatta potrebbe essere una soluzione?!?! se si come si possono fare fai da te?!?!
grazie ancora!
parama1982
23-05-2012, 17:52
A me hanno chiesto 70€+iva per un acquario 45x40x70 con vetri spessore 8mm...
320+iva non è tanto, è un furto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |