Entra

Visualizza la versione completa : che piante e che substrato da inserire nell'acquario

doz
25-04-2012, 20:39
Salve a tutti,
come da titolo ho bisogno di consigli su che tipi di piante inserire nel mio 70 litri (ho 0,8 w/l come rapporto di illuminazione e co2) inoltre non so che substrato inserire anche perchè non ho così tanta esperienza e per me uno vale l'altro ovviamente quelli che costano di più saranno sicuramente migliori ma preferirei trovare un compromesso da spesa e resa :)

Sicuramente non un fondo unico perchè ho già del quarzo nero e vorrei riutilizzarlo!

I muschi mi piacciono particolarmente anche perchè vorrei inserire delle caridine oltre a qualche altro pesce :-))

Vi ringrazio in anticipo per le risposte #70

fischer03
25-04-2012, 20:58
beh..per le piante dipende..ci sono davvero una marea di specie tra le quali scegliere..guarda questa tabellina:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
ti aiuterà sicuramente nella scelta in base alla tua illuminazione! :-)) per il fondo potresti cercare un fondo fertilizzato da mettere sotto al tuo..

doz
25-04-2012, 21:07
infatti chiedevo anche consiglio su cosa metterci sotto, so già che per piante come anubias o altre non necessitano di fondo ma vorrei metterci anche altre quindi magari se qualcuno mi riesce a indirizzare su un fondo piuttosto che un altro sarebbe meglio per me cosi da non prendere cose a caso :)

fred76
27-04-2012, 09:58
Bhe ....io di sicuro ti consgilio Seachem perchè mi trovo benissimo, ma se non vuoi un acquario diciamo "spinto" molto buono è anche il fondo attivo dell'Anubias.

Johnny Brillo
27-04-2012, 11:10
Secondo me è ottimo il deponit mix della dennerle. Lo uso nel mio acquario stracolmo di piante e va benissimo;-)

doz
27-04-2012, 13:26
avevo sentito che era buono anche l'aquabasis della jbl però non so#23
comunque se mi dite che la dennerle è buona mi oriento su quella-35

Johnny Brillo
27-04-2012, 14:55