PDA

Visualizza la versione completa : Vasca piccola sui 60 lt, Per favore Risp!!!!

Marco Zante
20-03-2006, 19:52
io ho intenzione di costruirmi un avasca piccola più o meno sui 60#70 lt. E vorrei metterci dentro un pò di pagliaccetti e di altri pesci facili come lo zebrasoma, ma che hanno dei colori mozzafiato. Secondo voi è possibile la cosa?? Il filtro deve per forza essere esterno, non basta uno a scompartio interno con lo schiumatoio?? Le difficoltà di mantanimento sarebbero molto maggiori rispetto a quello che ho già (vedi"il mio acquario")??
Risp ciao ciao

giangi1970
21-03-2006, 22:13
Leggi leggi e rileggi.
In 70 litri 2 pagliacci e basta!!!!
Di schiumatoi(non filtri) interni c'e' ne sono ma togli spazio in acquario che e' gia' piccolo.
Le regole sono all'incirca le stesse del dolce:acquario grande meno problemi e piu' stabilita' acquario piccolo e' piu' soggetto a sbalzi nei valori e a relativi problemi.
Ti consiglio di aprire inl post nella sezione nanoreef li ti sapranno sicuramente consigliare meglio visto il litraggi del tuo acquario.
ciao

keronea
22-03-2006, 00:08
Marco Zante, Fai delle letture anche quì su A.P. orientandoti sulla gestione del metodo Berlinese ;-)

wortice
22-03-2006, 00:29
Marco Zante, due pagliaccetti vanno ok...ma lo zebrasoma #07 ..ha bisogno di spazio perche' cresce molto per le dimensioni della tua vasca...vai nella sezione nanoreef di acquaportal..trovi tutto il necessario per tirarlo su al meglio!

miticopaolo
22-03-2006, 09:32
leggi molto del biologico puoi farne a meno! ;-)

Marco Zante
22-03-2006, 10:14
Ok, grazie, provo ad informarmi meglio :-))

Marco Zante
22-03-2006, 18:43
M asecondo voi, un davanzale in granito di 3,5 cm, lungo 1,5 m, e alrgo 30 cm, regge una vasca del genere? (contando di metterla di lato vicino al muro, e non in mezzo)