Visualizza la versione completa : Vasca piccola sui 60 lt, Per favore Risp!!!!
Marco Zante
20-03-2006, 19:52
io ho intenzione di costruirmi un avasca piccola più o meno sui 60#70 lt. E vorrei metterci dentro un pò di pagliaccetti e di altri pesci facili come lo zebrasoma, ma che hanno dei colori mozzafiato. Secondo voi è possibile la cosa?? Il filtro deve per forza essere esterno, non basta uno a scompartio interno con lo schiumatoio?? Le difficoltà di mantanimento sarebbero molto maggiori rispetto a quello che ho già (vedi"il mio acquario")??
Risp ciao ciao
giangi1970
21-03-2006, 22:13
Leggi leggi e rileggi.
In 70 litri 2 pagliacci e basta!!!!
Di schiumatoi(non filtri) interni c'e' ne sono ma togli spazio in acquario che e' gia' piccolo.
Le regole sono all'incirca le stesse del dolce:acquario grande meno problemi e piu' stabilita' acquario piccolo e' piu' soggetto a sbalzi nei valori e a relativi problemi.
Ti consiglio di aprire inl post nella sezione nanoreef li ti sapranno sicuramente consigliare meglio visto il litraggi del tuo acquario.
ciao
Marco Zante, Fai delle letture anche quì su A.P. orientandoti sulla gestione del metodo Berlinese ;-)
Marco Zante, due pagliaccetti vanno ok...ma lo zebrasoma #07 ..ha bisogno di spazio perche' cresce molto per le dimensioni della tua vasca...vai nella sezione nanoreef di acquaportal..trovi tutto il necessario per tirarlo su al meglio!
miticopaolo
22-03-2006, 09:32
leggi molto del biologico puoi farne a meno! ;-)
Marco Zante
22-03-2006, 10:14
Ok, grazie, provo ad informarmi meglio :-))
Marco Zante
22-03-2006, 18:43
M asecondo voi, un davanzale in granito di 3,5 cm, lungo 1,5 m, e alrgo 30 cm, regge una vasca del genere? (contando di metterla di lato vicino al muro, e non in mezzo)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |