PDA

Visualizza la versione completa : Help per GH Altissimo!!!!!

manilosz
16-04-2005, 08:58
Ieri ho fatto i test settimanali .....
i questa settimana ho solo cambiato l'acqua ......
e ieri vedendo che le piante davano strani segni di poca salute e i pesci mi sembravano diversi dal solito ho fatto i test e arrivato al GH (Jbl viraggio del colore) ho "misurato" un livello assurdo oltre 35, ho comprato nuovi test e li ho fatti all'acqua biocondizionata ( qualcosa non mi tornava) il valore se pure alto era 19GH allora il problema derivava dall'acqua d'osmosi che ho messo 10lt(il negoziante mi ha garantito che era pura....fesso io a non testare l'acqua) piu'8lt di biocondizionata......
ieri ho cambiato 10lt di biocondizionata oggi pensavo di fare un'altro cambio di altri 17lt, poi lunedi' un'altro da 10lt...... faccio BENE??? a fare dei cambi cosi' ???

Ragazzi sono troppo neofita......... :-( :-( :-( :-(

Saluti manilosz.

ciberman
18-04-2005, 18:23
Diciamo di no!!!
troppi cambi repentini dell'acqua non fanno bene a nessuno, soprattutto agli abitanti, perche con i cambi d'acqua porti via anche i batteri e oligoelementi.. etc etc,
il fatto di avere un GH di 35 -05 , non è da poco, ma sei sicuro che non ti ha dato acqua salata???
..inoltre con un salto da 10-14 a 35 -05 -05 , dovresti aver avuto i pesci...mooolto storditi...
..prova non fare il cambio dei 10, aspetta almeno 1 sett, prima del successivo...e come tampone.. butta batteri a manetta... anche se non serve a molto..(praticamente niente) dovresti attivare l'acqua che hai cambiato e la proxima sett, quando cambierai 10-15L fai la stessa cosa...

PS: incrocia le dita!!!!! #23 #23 #23

Ragazzi sono troppo neofita.........

Non preocuparti... succede..

HAA!! quanti litri è la vasca??? quanto tempo è che è attiva???

manilosz
20-04-2005, 01:52
ho fatto il mio cambio d'acqua con 17lt di biocondizionata......martedì.