Visualizza la versione completa : Avviamento acquario
valerio89
25-04-2012, 17:18
Salve a tutti.
Ho acquistato dieci giorni fà un acquario askoll da 34 litri riempendolo completamente di acqua del rubinetto di casa mia (grave errore, ho scoperto che è estremamente dura). Dopo una settimana ho fatto il primo test, con i seguenti risultati:
PH: 8,5
kh: maggiore di 20d. gli altri valori sono ok.
Ho sostituito metà dellacqua con acqua a osmosi, circa 15 litri ma il KH si è ridotto a 16 - 18d. Cosa altro posso fare per riportare i valori alla norlamiltà?
Grazie per l'attenzione!
continua a fare cambi con l acqua di osmosi
CapitanoNemo
25-04-2012, 17:29
Salve a tutti.
Ho acquistato dieci giorni fà un acquario askoll da 34 litri riempendolo completamente di acqua del rubinetto di casa mia (grave errore, ho scoperto che è estremamente dura). Dopo una settimana ho fatto il primo test, con i seguenti risultati:
PH: 8,5
kh: maggiore di 20d. gli altri valori sono ok.
Ho sostituito metà dellacqua con acqua a osmosi, circa 15 litri ma il KH si è ridotto a 16 - 18d. Cosa altro posso fare per riportare i valori alla norlamiltà?
Grazie per l'attenzione!
Bisogna capire cosa si intende per normalità... dipende che valori vuoi raggiungere in base alla popolazione di esseri viventi che vuoi mettere.
Poi basta sapere che l'acqua di osmosi ha kh e gh zero fai le dovute proporzioni e ottieni i valori che vuoi.
valerio89
25-04-2012, 17:41
Grazie per i primi consigli. Intendo inserire neon, 2 platy e 2 guppy. Un coridoras è già presente, lho trasferito subito dal precedente acquario.
1 Se inserisco altri 15 litri di acqua a osmosi riesco a portare il kh a valori accettabili per questi pesci?
2 Nel filtro dell acquario era presente un sacchetto di carbone attivo. l ho rimosso dopo una settimana perchè ho letto che non deve essere tenuto in modo permanente. Cosa faccio compro nuovi sacchetti oppure lavo quello vecchi e lo reinserisco?
guppy e neon non posso stare insieme.
perche vuoi rimettere il carbone attivo?
non ci stanno ne guppy ne platy e nemmeno il corydoras in 34 litri...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |