Visualizza la versione completa : avanotti portaspada
guppy_3333
25-04-2012, 16:37
2 giorni fà la mia portaspada ha partorito nel mio acquario i 26 litri(acquario generale). il parto è avvenuto libero in vasca, ed non so quanti sono gli avanotti perchè sono nascosti nelle piante. posso nutrirli con il vipan tagliato finemente, e dopo quanto tempo iniziano a crescere?(2 cm)( T: 26 gradi)
cos'altro devo fare per farli crescere sani...trasferirò a breve tutti i pesci in un 96 litri..
AcquarioRoma
25-04-2012, 17:21
Levali appena possibile dal 26l, magari lasciaci solo gli avannotti quando sono piccoli, poi li sposti nel grande, così risolvi anche come cibarli.
Puoi usare tranquillamente il vipan sminuzzato :)
Se vedi che nella vasca con gli adulti non riescono a mangiare stai tranquillo che tanto mangiano gli avanzi sul foto o che continuano a galleggiare. ;-)
Se vedi che nella vasca con gli adulti non riescono a mangiare stai tranquillo che tanto mangiano gli avanzi sul foto o che continuano a galleggiare. ;-)
Assolutamente daccordo, poco fa mi sono nati 15 endler, sopravvissuti tutti nonostante in vasca ci siano pesci anche aggressivi e di taglia nettamente superiore... e crescono molto velocemente, quindi il cibo lo trovano!
fischer03
26-04-2012, 22:44
volendo c'è anche il cibo apposta in polvere per gli avannotti, è talmente fine che quelli grandi non riescono nemmeno a mangiarlo praticamente!! :-))
AcquarioRoma
26-04-2012, 22:56
volendo c'è anche il cibo apposta in polvere per gli avannotti, è talmente fine che quelli grandi non riescono nemmeno a mangiarlo praticamente!! :-))
Invece lo mangiano!:-D
fischer03
26-04-2012, 23:01
hehe :-)) si era per dire che comunque avrà più facilità a girare per la vasca, rispetto ad un mangime un po più grossolano :-))..io lo usavo per i guppini in un vecchio acquario e sono sempre cresciuti senza problemi..finchè non li ho dati via ovviamente!! :-))
AcquarioRoma
26-04-2012, 23:35
Ma tanto come ho detto prima, i portaspada come i platy oltre che dei resti di cibo sul fondo si nutrono di alghe...
guppy_3333
27-04-2012, 16:35
è normale che i miei spadini stanno sempre nascosi nella pianta?? #24
fischer03
27-04-2012, 16:37
sisi lo faranno probabilmente finchè non saranno abbastanza grandi..:-))
AcquarioRoma
27-04-2012, 19:33
sisi lo faranno probabilmente finchè non saranno abbastanza grandi..:-))
Quoto, stai tranquillo guppy_3333 #70
questo post ha chiarito alcuni miei dubbi.....
io intanto mi ero limitato a aumentare un po' il cibo in vasca, diciamo per togliere "appetito ai più grandi" e avere più cibo a disposizione per gli avannotti.....
che ne pensate?
a giudicare dalle strisce di cacca che lasciano, gli avannotti mangiano bene....XD
Aperol88
11-05-2012, 13:32
Attento a non esagerare con le dosi...se ne dai troppo non riescono a consumarlo subito e va a inquinare inutilmente la vasca. Danne sempre una quantità che siano in grado di mangiare in un paio di minuti...
si infatti cerco sempre di non esagerare......
ma esiste davvero la possibilità che gli avannotti muoiano di FAME?
mi spiego: non usando il mangime adatto alle loro dimensioni, esiste davvero questo rischio o riescono a trovare autonomamente del cibo in giro per la vasca?!?
Che ne pensate?
fischer03
16-05-2012, 16:12
non credo, però non vedo perchè rischiare, no? :-)) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |