PDA

Visualizza la versione completa : code dei cardinali sotto attacco

lino subranni
25-04-2012, 15:41
Ciao a tutti. Ieri ho inserito dei cardinali nel mio acquario, insieme a dei danio zebra e degli hyphessobrycon serpae. Su questi ultimi mi ero informato e avevo letto su di un libro di pesci da acquario che possono vivere in comunità ma possono attaccare le pinne di altri pesci se molto sviluppate.
Questa mattina trovo i cardinali (3 su 5) con le code praticamente dimezzate. Ora vi chiedo:
1) Secondo voi i cardinali hanno pinne molto sviluppate????
2) Il negoziante si è comportato in maniera corretta o mi deve risarcire?
3) Cosa posso fare per evitare che la situazione dei cardinali peggiori?

Grazie a tutti
Ps. Altri pesci in vasca sono innoqui in quanto pulitori(plecostomus, otocinlus, gyrinocheilus) e caridine red cherry

Mato11
25-04-2012, 20:20
Ciao a tutti. Ieri ho inserito dei cardinali nel mio acquario, insieme a dei danio zebra e degli hyphessobrycon serpae. Su questi ultimi mi ero informato e avevo letto su di un libro di pesci da acquario che possono vivere in comunità ma possono attaccare le pinne di altri pesci se molto sviluppate.
Questa mattina trovo i cardinali (3 su 5) con le code praticamente dimezzate. Ora vi chiedo:
1) Secondo voi i cardinali hanno pinne molto sviluppate????
2) Il negoziante si è comportato in maniera corretta o mi deve risarcire?
3) Cosa posso fare per evitare che la situazione dei cardinali peggiori?

Grazie a tutti
Ps. Altri pesci in vasca sono innoqui in quanto pulitori(plecostomus, otocinlus, gyrinocheilus) e caridine red cherry

Ciao, non so se le pinne dei cardinali sono state mangiate dai serpae... Nel mio 120 litri tengo sia i serpae sia i cardinali insieme e non si guardano nemmeno... anzi forse sono i cardinali che danno fastidio ai serpae...(e pensare che i serpae sono li da un anno, mentre i cardinali da 1 mese...)! I valori dell' acqua come sono?

lino subranni
26-04-2012, 14:42
Sono arrivato a dare la colpa a loro perchè gli altri pesci in vasca sono danio zebra, "pulitori" (plecostomus, otocinlis gyrinocheilus)e caridine oltre ai serpae. I valori T26 ph 6.8 kh 6 nitrati 5 nitriti 0 fosfati 0.25

fischer03
26-04-2012, 22:47
strano, però non vedo alternative..tienili d'occhio qualche tempo e se vedi che colpiscono ancora allora riportali indietro o mettili da qualche altra parte se puoi e vedi se la situazione va avanti lo stesso! :-))