PDA

Visualizza la versione completa : pesci in 96 litri?

guppy_3333
25-04-2012, 15:17
salve, ho un 'acquario da 96 litri(ancora da allestire e attivare)cmq vorrei ben piantumarlo, mettere nel fondo in un lato del ghiaino marroncino, e nell'altro della sabbia fine bianca, come line di confine ho intenzione di mettere un radice seminterrata. il ph lo vorrei portare a 7, nel mio acquario vecchio di 26 litri ho: 2 portaspada, 2 danio, 2 ancystrus, 1 cory, i danio e i cory aumenterò il numero essendo da gruppo). vorrei metterci qualche altro pesce da gruppo e una coppia di pesci medio grande, quale metterci?...i neon posso metterli?

cmq siccome ho da comprare il filtro(interno) e luce neon 50 w, e riscaldatore 50 w, quale sarà il prezzo di tutte queste cose?

dave81
25-04-2012, 15:56
ho un 'acquario da 96 litri

netti o lordi, che misure ha la vasca?

mettere nel fondo in un lato del ghiaino marroncino, e nell'altro della sabbia fine bianca

a lungo andare questi due fondi ti si mischiano e viene una schifezza, scegli o uno o l'altro. per me è meglio il marroncino che è anche molto naturale, la sabbia troppo bianca non resta bianca a lungo

nel mio acquario vecchio di 26 litri ho: 2 portaspada, 2 danio, 2 ancystrus, 1 cory, i danio e i cory aumenterò il numero essendo da gruppo

hai già troppi pesci per essere un 26 litri. non aggiungere altro per ora. io rivedrei un pochino la popolazione e per il 96 litri farei una scelta. per esempio farei un acquario di soli Poecilidi oppure un asiatico con piccoli ciprinidi tipo danio

cmq siccome ho da comprare il filtro(interno) e luce neon 50 w, e riscaldatore 50 w, quale sarà il prezzo di tutte queste cose?

per un 96 litri è troppo poco un riscaldatore da 50w, te ne serve uno almeno da 100w. ti consiglio un filtro esterno che non occupa spazio dentro la vasca e ti aumenta un pochino i litri totali netti. ne puoi trovare anche di economici on-line. per i neon: 2 da 18w, se ci stanno, sono più che sufficienti per molte piante presenti in commercio

Ale87tv
25-04-2012, 22:46
io terrei i portaspada e i corydoras, se sono paleatus o aeneus...