PDA

Visualizza la versione completa : mi sembra strano

gabri98
25-04-2012, 14:41
ciao a tutti.
ho 1 domanda da farvi:il 19 agosto 2011 le mie femmine di platy hanno partorito 60 avanotti.
oggi gli avanotti sono circa 3 cm ma non sembrano ancora pesci.
secondo voi tra quanto tempo li potrò portare al negoziante??????????????
sapevo che i platy erano a crescita lenta ma non pensavo così tanto!!!!!!
secondo voi è più probabile che accetti come scambio platy per caridine orange/yellow oppure platy per ramirezi???????
attendo la vostra risposta.BUONA FESTA DELLA LIBERAZIONE

DawnOfWar
25-04-2012, 15:12
mhh di negozianti che accettano scambi non ne ho visti molti...o è di tua fiducia che conosci da tempo o altrimenti non so se te li scambia...

AcquarioRoma
25-04-2012, 15:54
Allora innanzitutto gli avannotti dove li tieni? Nella vasca? Che vasca è? Quanti pesci hai dentro?

Per il fatto dello scambio col negoziante, a me, hanno sempre rifiutato tutti. E poi in caso di scambio di solito ti danno dei buoni, cioè a un tot di pesci ti dicono che puoi spendere 10 eu...ecc ecc e tu ti prendi quello che vuoi, oppure te li scambia per cibi e cose del genere, non per pesci :)

jackrevi
25-04-2012, 18:51
Per il fatto dello scambio col negoziante, a me, hanno sempre rifiutato tutti. E poi in caso di scambio di solito ti danno dei buoni, cioè a un tot di pesci ti dicono che puoi spendere 10 eu...ecc ecc e tu ti prendi quello che vuoi, oppure te li scambia per cibi e cose del genere, non per pesci :)

il mio negoziante mi fa scambi anche dei pesci per altri pesci... :-)

gabri98
25-04-2012, 19:19
sono in 1 vasca da 30 netti ci 20 pesci gli altri li ho dati via quando erano piccoli e li alimento con vitalkraft. ho la parola d' onore del negoziante

stefano big
25-04-2012, 19:26
E non crescono perche' sono troppi in quella vasca.
stefano

Mato11
25-04-2012, 20:26
il mio negoziante mi fa scambi anche dei pesci per altri pesci... :-)

Il mio anche circa... L' ultima volta per 20 avanotti di endler mi ha dato 7 rasbora galaxy :)

AcquarioRoma
25-04-2012, 20:32
stefano
Quoto! Infatti per quello ti avevo chiesto il litraggio e gli altri abitanti! :-)

Ragazzi, ho girato mezza Roma e nessuno mi prende i pesci indietro, sarà perchè sono una ragazzino, in quanto ho solo 14 anni... -43

gabri98
25-04-2012, 21:48
sarà perchè sono una ragazzino, in quanto ho solo 14 anni... -43[/QUOTE]

anche io ho solo 14 anni

jackrevi
25-04-2012, 21:52
stefano
Quoto! Infatti per quello ti avevo chiesto il litraggio e gli altri abitanti! :-)

Ragazzi, ho girato mezza Roma e nessuno mi prende i pesci indietro, sarà perchè sono una ragazzino, in quanto ho solo 14 anni... -43

anche io ;-) ma a me li prendono... :-))

AcquarioRoma
25-04-2012, 21:59
Non so che dirti #rotfl#

jackrevi
25-04-2012, 22:05
Non so che dirti #rotfl#

ma tu hai un negoziante di fiducia?

AcquarioRoma
25-04-2012, 22:12
Di fiducia, no, in quanto nessuno mi ha mai consigliato cose giuste.

leffe
26-04-2012, 14:13
non c'entra l'Età:-D
ma il rapporto che hai con loro...se tu non ti fidi di cio' che dice ma vuooi solo leggere sui forum o libri e avere sempre ragione...dubito che loro accettino scambi...;-)

gabri98
26-04-2012, 19:01
Sono completamente d' accordo ma a volte bisogna anche far valere la propria opinione #18

jackrevi
26-04-2012, 19:14
ma il rapporto che hai con loro...se tu non ti fidi di cio' che dice ma vuooi solo leggere sui forum o libri e avere sempre ragione...dubito che loro accettino scambi...;-)

esatto #36# a me per esempio le mie ampu il mio negoziante di fiducia, mi conosce, vado li e me le prende, gli altri negozianti no!

poi io ho la fortuna che il mio negoziante di fiducia è uno esperto, che non ti dà delle bufalate, infatti per esempio il primo giorno che sono andato li a comprare l'acquario, anche se era la prima volta che andavo, mi ha fatto aspettare le 3 settimane di maturazione.

AcquarioRoma
26-04-2012, 19:49

A mio parere hai detto una scemenza oppure ti sei spiegato male.
Io non ho mai trovato un negoziante che mi ha consigliato cose giuste, in quanto io molto spesso vado in negozi di acquariologia o di animali in generale e sento le scemenze che vengono dette a famiglie, mamme e papà con i propri figli o addirittura a me...
Un giorno, mio padre è arrivato con 5 colisa in due bustine dicendomi che erano un regalo per il mio onomastico, e glieli avevano venduti per numero e specie che possono stare in 25l...

Ma credo che di queste "favolette" ne sentiamo già troppe in giro, sia nel real che in questo forum...

"ma il rapporto che hai con loro...se tu non ti fidi di cio' che dice ma vuooi solo leggere sui forum o libri e avere sempre ragione...dubito che loro accettino scambi...;-)"
Se mi dice scemenze è logico che voglio sempre avere ragione...e se poi leggo delle cose sui libri(che ho comprato, altrimenti che li compri a fare?!) è logico che mi fida più delle cose che leggo su un libro che di quelle che mi vengono dette da una persona a voce...
E se poi da quella persona mi sono state consigliate svariate cose che poi si sono svelate scemenze, è un motivo in più per non cercare aiuto nei negozianti e andare dritti nei negozi a comprare e basta...;-)

Io la penso in questo modo, se poi avete dei vostri pensieri, fateli avanti, non sarò io di certo a contestarli, anzi, sarei felice di leggerli! :-) #27

leffe
27-04-2012, 12:51

A mio parere hai detto una scemenza oppure ti sei spiegato male.
Io non ho mai trovato un negoziante che mi ha consigliato cose giuste, in quanto io molto spesso vado in negozi di acquariologia o di animali in generale e sento le scemenze che vengono dette a famiglie, mamme e papà con i propri figli o addirittura a me...
Un giorno, mio padre è arrivato con 5 colisa in due bustine dicendomi che erano un regalo per il mio onomastico, e glieli avevano venduti per numero e specie che possono stare in 25l...

Ma credo che di queste "favolette" ne sentiamo già troppe in giro, sia nel real che in questo forum...

"ma il rapporto che hai con loro...se tu non ti fidi di cio' che dice ma vuooi solo leggere sui forum o libri e avere sempre ragione...dubito che loro accettino scambi...;-)"
Se mi dice scemenze è logico che voglio sempre avere ragione...e se poi leggo delle cose sui libri(che ho comprato, altrimenti che li compri a fare?!) è logico che mi fida più delle cose che leggo su un libro che di quelle che mi vengono dette da una persona a voce...
E se poi da quella persona mi sono state consigliate svariate cose che poi si sono svelate scemenze, è un motivo in più per non cercare aiuto nei negozianti e andare dritti nei negozi a comprare e basta...;-)

Io la penso in questo modo, se poi avete dei vostri pensieri, fateli avanti, non sarò io di certo a contestarli, anzi, sarei felice di leggerli! :-) #27

ciao capisco che nella tua giovane età (li ho avuto pure io 14anni :-D) pensi che leggendo studiando e guardando video su internet , puoi sapere tutto quello che c'è da sapere...ma fidati che l'esperienza (sempre che ti venga data in buona fede) è una cosa che non puoi acquisire cosi dall'oggi al domani ma ci vogliono anni....ora non voglio fare il rompi#22#22 ....ma a me pare solo che tu forse ti sia rivolto a persone sbagliate e in un certo senso anche quella è una tua esperienza (seppur negativa).... ti invito solo a provare ancora perchè il rapporto che puoi avere con un negoziante di fiducia non lo potrai mai avere con un membro di questo forum o con un libro stampato .... nonostante qui in acquaportal ci sia una numerosa quantità di persone competenti e gentili....
...poi come dici tu magari ho detto una scemenza pero' è solo il mio parere#70

AcquarioRoma
27-04-2012, 14:01
Io eviterei di continuare il discorso per non andare OT però ti posso dire che di negozianti "di fiducia" ce ne sono pochi, anzi pochissimi.
Potrei dire di fiducia(nel mio caso) solo se magari mi assicurano che è un buon prodotto e me lo consigliano rispetto a un altro e se mi dicono, tale giorno mi arrivano i pesci e vieni subito a prenderteli...Prendi quell'esemplare che è migliore, cose del genere...

leffe
27-04-2012, 14:27
Io eviterei di continuare il discorso per non andare OT però ti posso dire che di negozianti "di fiducia" ce ne sono pochi, anzi pochissimi.
Potrei dire di fiducia(nel mio caso) solo se magari mi assicurano che è un buon prodotto e me lo consigliano rispetto a un altro e se mi dicono, tale giorno mi arrivano i pesci e vieni subito a prenderteli...Prendi quell'esemplare che è migliore, cose del genere...

come preferisci tu