Visualizza la versione completa : Quale lampade
Salve a tutti ,volevo chiedernvi chi sa indicarmi una plafoniera o un porta lampade per illuminare un acquarietto di 25 l.
Ci sono lampade per questi acquarietti per allevare piante ,vorrei provare ad allevare anche anemoni o simili per marino.
Datemi consigli su tutto....marca ,modello, tipo di lampade, colore,e quello che potete sapere Grazie #19
Federico Sibona
25-04-2012, 13:36
Non ho capito. La vaschetta sarà di acqua dolce o di acqua salata? Non puoi tenere in acqua dolce organismi marini e neanche viceversa ;-)
vorrei una plafoniera che vada bene sia per organismi marini e un domani se cambio allestimento in dolce che vadi bene cambiando ovviamente solo le lampade.
Però vorrei una cosa seria no solo luce per bellezza.
vuoi fare un marino con anemoni in 25 litri?
troppo piccola per gli anemoni ? Altrimenti cosa potrei mettere.
Caso mai lo faccio acqua dolce e metto piante e Guppy.
]Datemi informazioni per le luci#21-42
Caso mai lo faccio acqua dolce e metto piante e Guppy
25 litri sono pochi anche per i guppy...perchè non fai un bel caridinaio pieno di piante?
per le luci non è un problema perchè esistono in commercio numerose plafonierine per nanoacquari, per esempio questa (http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=63_366&products_id=6828&osCsid=bf635e2add3c913e5e2dc160009c326a) che per un 25 litri andrebbe benissimo. anche come temperatura di colore.
[QUOTE=
25 litri sono pochi anche per i guppy...perchè non fai un bel caridinaio pieno di piante?
per le luci non è un problema perchè esistono in commercio numerose plafonierine per nanoacquari, per esempio questa (http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=63_366&products_id=6828&osCsid=bf635e2add3c913e5e2dc160009c326a) che per un 25 litri andrebbe benissimo. anche come temperatura di colore.[/QUOTE]
Il caridinaio sarebbero i neon e company . #27
il caridinaio sarebbe quello con le caridine (gamberetti)
Volevo premettere che la vasca misura 25 cm di lung, 15 cm di larg , e 22 di altezza.più o meno quanti litri sono? 25- 30Lt no? Con queste misure non posso allevare dei guppy?
LA plafoniera che mi hai indicato può andare bene e con che lampada? Grazie- 70
con quelle misure siamo a meno di 25lt... impossibile tenere anche un solo pesce degnamente, qualunque esso sia.
ho sbagliato le misure la lungh è 40 cm, la larg 25 cm, l'altezza 22 cm.-37
Molto più dignitoso-39
Vorrei allevare dei pesci e piante con sola acqua di rubinetto. I guppy mi paiono quelli giusti.
il problema non è l'acqua, è che la vaschetta è proprio piccina...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |