PDA

Visualizza la versione completa : Gymnocorymbus ternetzi

Giacomo Finotti
25-04-2012, 12:31
ciao a tutti, io volevo creare un branchetto di Gymnocorymbus ternetzi nella mia vasca da 200 litri. nella mia vasa ci sono: 20 cardinali, 3 corydoras, 3 endler, un hemiancistrus L128, un ancistrus e al piu' presto possibile mettero' 4 scalari. volevo sapere se questo pesce puo' convivere pacificamente con le speci presenti nella mia vasca. se puo' convivere nella mia vasca quanti esemplari bisogna mettere?

daniele68
29-04-2012, 21:13
ciao,
non è sempre così ma può capitare che i gymnocorymbus vengano attratti dalle lunghe pinne e appendici degli scalari..
Gli endler non c'entrano molto in questo contesto.;-)

Personalmente, ma è una mia opinione, tendo a non mettere mai nella stessa vasca due specie diverse di caracidi.

Buono se non miri alla riproduzione l'accostamento cardinali scalari.

Supergeko1983
30-04-2012, 15:17
la vasca diventerebbe un po troppo affollata, i gymnocorymbus sono pesci molto resistenti e potrebbero far fuori i cardinali se c'è competizione alimentare........... per la convivenza con gli scalari, io c'è li ho in vasca insieme, ho una coppia formata di scalari e un gruppo di 6 gymno.......... con il cavolo che si avvicinano, quando passano gli scalari, i gymno scappano per non abbuscare

santina
02-05-2012, 21:17
ho 20 avanotti platy in acquario da 26 litri mentre nel 120 litri oltre ad altri pesci mi sta incuriosendo una coppia di corrydoras in quanto la femmina e fatta il doppio del''altro , nel caso sia incinta posso mettere la coppia dei corrydoras insiemeagli avanotti in attesa del parto ? oppure gli avanotti mancerebbero le uova ? booooo

Supergeko1983
04-05-2012, 15:55
i corydoras depongono sui vetri o sul filtro o sulle foglie, prendi direttamente le uova, se le fa,.............. solitamente prima di deporre la femmina va su e giu per la vasca , è molto attiva e tiene le uova fra le pinne ventrali...... le uova le metti con gli avannotti, se fecondate si schiuderanno li