Visualizza la versione completa : Gymnocorymbus ternetzi
Giacomo Finotti
25-04-2012, 12:31
ciao a tutti, io volevo creare un branchetto di Gymnocorymbus ternetzi nella mia vasca da 200 litri. nella mia vasa ci sono: 20 cardinali, 3 corydoras, 3 endler, un hemiancistrus L128, un ancistrus e al piu' presto possibile mettero' 4 scalari. volevo sapere se questo pesce puo' convivere pacificamente con le speci presenti nella mia vasca. se puo' convivere nella mia vasca quanti esemplari bisogna mettere?
daniele68
29-04-2012, 21:13
ciao,
non è sempre così ma può capitare che i gymnocorymbus vengano attratti dalle lunghe pinne e appendici degli scalari..
Gli endler non c'entrano molto in questo contesto.;-)
Personalmente, ma è una mia opinione, tendo a non mettere mai nella stessa vasca due specie diverse di caracidi.
Buono se non miri alla riproduzione l'accostamento cardinali scalari.
Supergeko1983
30-04-2012, 15:17
la vasca diventerebbe un po troppo affollata, i gymnocorymbus sono pesci molto resistenti e potrebbero far fuori i cardinali se c'è competizione alimentare........... per la convivenza con gli scalari, io c'è li ho in vasca insieme, ho una coppia formata di scalari e un gruppo di 6 gymno.......... con il cavolo che si avvicinano, quando passano gli scalari, i gymno scappano per non abbuscare
ho 20 avanotti platy in acquario da 26 litri mentre nel 120 litri oltre ad altri pesci mi sta incuriosendo una coppia di corrydoras in quanto la femmina e fatta il doppio del''altro , nel caso sia incinta posso mettere la coppia dei corrydoras insiemeagli avanotti in attesa del parto ? oppure gli avanotti mancerebbero le uova ? booooo
Supergeko1983
04-05-2012, 15:55
i corydoras depongono sui vetri o sul filtro o sulle foglie, prendi direttamente le uova, se le fa,.............. solitamente prima di deporre la femmina va su e giu per la vasca , è molto attiva e tiene le uova fra le pinne ventrali...... le uova le metti con gli avannotti, se fecondate si schiuderanno li
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |