Visualizza la versione completa : richiesta tecnica
balobalo
25-04-2012, 11:09
buongiorno a tutti...forrei porre unaa domanda. poichè mi sto accostando sol adesso agli acquari, per vedere se può nascere una passione ne ho comprato uno piccolo da 13litri accopiato a un ossigenatore acquapor su cui dice però essere adatto a un acquario da 60 litri...vorrei sapere se va bene lo stesso o potrebbe fare male ai pesci(nn ridete ma sono solo 3 pesciolini rossi)
Johnny Brillo
25-04-2012, 11:15
Benvenuto su Ap:-))
Non potrà fargli nessun male perchè in 13 litri non puoi mettere tre pesci rossi, anzi nessun pesce purtroppo. E' una vaschetta troppo piccola in cui io ci metterei solo delle lumachine tipo planorbarius e niente più, al massimo qualche caridina.
omeroped
25-04-2012, 11:17
purtroppo c'è poco da ridere... i pesciolini rossi necessitano di moooolto più spazio, ma parliamo di acquari di qualche centinaio di litri...
in 13 litri non dovrebbe vivere nessun pesce... mi sa che sei al limite anche per le caridine...
con l'ossigenatore ci fai poco, serve un filtro con parte meccanica e biologica.
diciamo che sei partito maluccio, ma se in te c'è la voglia di imparare e di crescere tutto si può sistemare ;-)
balobalo
25-04-2012, 11:18
grz....me lo immaginavo ma siccome me li hanno regalati in una vaschetta da 3 litri e nn avendo molto spazio pensavo che almeno avrei migliorato la loro situazione...
------------------------------------------------------------------------
il filtro c'è ...una spugna filtro ...va bene???
Balobalo, se proprio ci tieni a quei pesci pensa a dargli una sistemazione migliore di soli 13 litri...................terresti mai 3 rothweiler in una stanza di 10 metri quadri?
Dai su, sono esseri viventi evitiamogli inutili sofferenze.
;-)
balobalo
25-04-2012, 14:20
capisco benissimo la vostra obbiezione...ma nn ho la possibilità economica per comprare un acquario più grande...cosa dovrei fare allora cn questi pesciolini? nn ho chiesto io di riceverli in regalo...mi dispiace per loro ma nn so quale sia l alternativa. avrei potuto lasciarli in 3 l d' acqua fino alla loro morte ma sono d accordissimo cn voi che nn è giusto. cosa devo fare?nn conosco nessuno a cui darli in modo che si possano prendere cura di loro..aspetto risposte con interesse...grz a chi mi vuole aiutare
omeroped
25-04-2012, 14:23
se hai veramente a cuore i tre pesciolini e se non conosci proprio nessuno, portali ad un negoziante sperando che avranno la fortuna di finire in un laghetto e non in una boccia...
ma almeno hai dato loro una possibilità... #36#
se hai veramente a cuore i tre pesciolini e se non conosci proprio nessuno, portali ad un negoziante sperando che avranno la fortuna di finire in un laghetto e non in una boccia...
ma almeno hai dato loro una possibilità... #36#
Quoto
Sent from my iPhone using Tapatalk
Luca_fish12
25-04-2012, 16:22
Sì, se non riesci a tenerli regalali a chi ha un laghetto oppure ad un negozio...purtroppo è l'unica cosa che si può fare...
berto1886
25-04-2012, 23:07
c'è poco da fare e quel che doveva essere detto è stato detto io mi accodo e sono d'accordo con gli interventi precedenti
Balobalo, non te la prendere, ma come vedi siamo tutti daccordo su questo fatto, quella vaschetta non è adatta ad ospitare pesci e specialmente quel genere di pesci.......
Concordo con i precedenti, aggiungo solo di spiegare a chi te li ha regalati che e meglio non regalare animali non espressamente richiesti.
Se proprio li vuoi tenere e realizzare una vasca prova a guardare nel mercatino un 100 litri usato, ma finché non è maturo riportali dal negoziante.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |