PDA

Visualizza la versione completa : Popolazione acquario

pazza
25-04-2012, 10:36
Ciao a tuti,volevo chiedervi se nel mio acquario di 300 litri lordi potrei aggiungere una coppia di ramirezi,in questo momento ho 5 petitelle,4 hemmigrammus,9 neon ed un ancistrus albino. Sono compatibili con i pesci che ho ora?
Come carico biologico non penso che ci siano problemi,perchè attualmente devo integrare i nitrati.

I valori sono i seguenti:
ph=6.8
kh=6
gh=6
no2=0
no3=0
t=25°c

bettina s.
25-04-2012, 11:06
certamente, se predisponi delle tane come noci di cocco o radici messe in modo da creare anfratti, da quanto tempo è avviato l'acquario?

jackrevi
25-04-2012, 11:42
concordo con Bettina, non so se hai già legni o noci di cocco in acquario, comunque se non le hai mettile, apprezzerà di certo anche il tuo Ancystrus ;-)

bettina s.
25-04-2012, 12:27
prendi in considerazione anche altri ciclidi nani, ce ne sono di splendidi e un po' meno difficili da allevare dei remirezi che andrebbero introdotti in vasche ben mature.

pazza
25-04-2012, 12:32
Ciao e grazie di avermi risposto,quindi potrei metterli;

Ho già un tronco molto grande,tutto vuoto all'interno,scusate la mia ignoranza ma a cosa serve per i ramirezi?

L'acquario è avviato dal 18/02/2012.
Altra domanda come faccio a far formare una coppia?

bettina s.
25-04-2012, 12:52
Ho già un tronco molto grande,tutto vuoto all'interno,scusate la mia ignoranza ma a cosa serve per i ramirezi?
più che altro servono piccoli anfratti perché la femmina necessita di una tana, sarà lei a sceglierla, in un luogo appartato per proteggere la covata e nascondersi alla vista del maschio che potrebbe diventare aggressivo, leggi qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368840).

L'acquario è avviato dal 18/02/2012.
I ramirezi sono piuttosto delicati, occorre introdurli in acquari avviati da almeno sei mesi.

come faccio a far formare una coppia?
non c'è bisogno che so scelgano, basta prendere un maschio e una femmina in buona salute, il dimorfismo è piuttosto evidente.
Se dal negoziante sono tutti insieme in una vasca, prova ad osservare attentamente se ci sono due elementi che tendono ad isolarsi.