Visualizza la versione completa : Ci sono riuscito...
FEDERICO RENATO
20-03-2006, 18:49
Salve a tutti, dopo svariati tentativi, sono riuscito a fotografare i miei guppy, cosa ne pensate del risultato?
Questi sono i parametri di scatto:
Lunghezza focale: 70 mm
Apertura: f/5
Tempo: 1/100
Iso: 1600
Priorità di tempi
Canon EOS Digital 350D + EF 28#135 IS Stabilizzato http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy_207.jpg
scanaway
20-03-2006, 19:18
spettacolare, mi piace molto. #25
complimenti... #25
questa vale doppio... sappiamo quanto è difficile
congelare la vivacità dei guppy... ;-)
:-)) :-)) :-))
complimenti bellissima foto e stupendo il soggetto................. #25
Poison Heart
20-03-2006, 21:20
#25 #25 #25 #25 #25
ma è un guppy sow? #24
miticopaolo
21-03-2006, 11:11
#25 #25 #25
paiper75
21-03-2006, 11:54
veramente bella!!!!!!!
complimenti
#25 #25 #25 #25
bellissima foto e bellissimo guppy
frecciadelledolomiti
21-03-2006, 13:33
Sono io che non capisco o per i 1600 la grana è davvero poca !
Con quei dati di scatto hai fatto proprio un bel lavoro.
Bella foto.
la grana sui sensori Dx delle reflex digitali è di gran lunga inferiore a quella che puoi trovare sulle compatte a pari iso e anche inferiori...
questo per la dimensione maggiore del sensore... che causa meno rumore...
:-))
serjedi1
21-03-2006, 18:12
E' vero che il sensore delle reflex è di gran lunga superiore alle compatte, ma sicuramente l'autore della foto ha usato un buon programma di riduzione rumore digitale (vedi neat image.. & company). Ci scommetto la testa. E' impossibile avere una "pulizia" di immagine a quel valore ISO. Certo la fotocamera è ottima (ne possiedo una anche io con lo stesso obiettivo..) ma le foto che faccio io a 1600 sono quasi inutilizzabili, ma dopo il trattamento con il suddetto software la qualità dell'immagine aumenta enormemente. Comunque complimenti veramente, ottimo lavoro.. e ottimo Guppy..
FEDERICO RENATO, #25 complimenti
E' vero che il sensore delle reflex è di gran lunga superiore alle compatte, ma sicuramente l'autore della foto ha usato un buon programma di riduzione rumore digitale (vedi neat image.. & company). Ci scommetto la testa. E' impossibile avere una "pulizia" di immagine a quel valore ISO. Certo la fotocamera è ottima (ne possiedo una anche io con lo stesso obiettivo..) ma le foto che faccio io a 1600 sono quasi inutilizzabili, ma dopo il trattamento con il suddetto software la qualità dell'immagine aumenta enormemente. Comunque complimenti veramente, ottimo lavoro.. e ottimo Guppy..
forse hai ragione ... ma ...
questa qui sotto è scattata a 1600 iso senza nessun ritocco a parte il resize
allego anche il capture dei dati di scatto... lascia perdere la foto in se...
ma come vedi la grana non è così invasiva... e la 350 è superiore alla mia... 300D ;-)
serjedi1
22-03-2006, 11:46
forse hai ragione ... ma ...
questa qui sotto è scattata a 1600 iso senza nessun ritocco a parte il resize
allego anche il capture dei dati di scatto... lascia perdere la foto in se...
ma come vedi la grana non è così invasiva... e la 350 è superiore alla mia... 300D ;-)
Complementi, ottimo risultato a 1600 ma permettimi di avere i miei dubbi..
Rimuovere il rumore di fondo tramite questi programmi è una passeggiata.. facilissimo.. per quanto rigurada la foto del guppy mi piacerebbe sentire l'autore della foto. Oltretutto è anche lui siracusano.
nessuno te lo impedisce di avere dubbi...
ho fatto solo una precisazione...
l'autore se vorrà ti risponderà... io comunque posso dire la mia,
anche se non sono siracusano
Marco Dolfin
23-03-2006, 23:04
Bel guppy molto bella la coda.Sarà stato difficile fotografarlo in movimento!Bravo #25 #25
frecciadelledolomiti
24-03-2006, 17:42
Scusate ma io che ho una D50, definita un portento agli alti numeri di iso non mi lavora mica così bene ! Adesso sono impossibilitato a fare foto causa batteria in sostituzione ma appena posso proverò... cmq sono sempre più stupefatto !
Rumore invasivo ? ma dov'è sto rumore ?
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |