Visualizza la versione completa : PTEROIS LUNULATA
giajmo79
20-03-2006, 18:47
Ciao a tutti posseggo già due bei pagliaccetti ed uno zebrasoma flavescens ma il mio sogno è sempre stato poter tenere uno PTEROIS LUNULATA, mi sa tanto che la convivenza con i miei pesci sarebbe molto ardua vero? comunque in un sito ho visto una foto dove conviveva con uno zebrasoma flavescens http://www.acquariofilia.biz/allegati/pterois_lunulata_160.jpg
SupeRGippO
20-03-2006, 19:12
se vuoi bene ai pagliaccetti non lo fare...
e poi hai una vasca troppo piccola ;-)
la vasca che hai è piccola
io ho 2 volitans tra cui uno davvero gigante sui 25 cm e non tocca nessun flavescens e pagliaccetto ma non ti do la certezza che non se lo pappi
veliero73
20-03-2006, 20:57
Il flavescens non corre rischi per i pagliacci è molto diverso di sicuro diventano cibo, inoltre duecento litri per un pesce del genere sono davvero pochi, ti consiglio di lasciare stare ;-)
SupeRGippO
20-03-2006, 21:54
la vasca che hai è piccola
io ho 2 volitans tra cui uno davvero gigante sui 25 cm e non tocca nessun flavescens e pagliaccetto ma non ti do la certezza che non se lo pappi
vabbe' ma tu hai pure l'osmosi da 350 litri ora :-D :-D :-D
veramente sono 30litri l ora non 350 litri
poi ognuno puo credere o meno a quello che dico
io sono contento che ne produca tanta cosi anzi ti dico pure di piu, la vendo anche ai miei amici che hanno le vasche sia dolche che marino
Il Pterois che è in foto è un volitans, non un lunata.
E' un pesce che cresce molto, ed in fretta.
Nuota poco, preferisce adagiarsi sulle rocce...
Ha una fame smodata. Una volta ho tentato di inserire un pagliaccio in vasca...3, dico 3 secondi dopo era per metà dentro alla bocca del volitans...fortunatamente ero li con il retino: il volitans ha preso paura e l'ha risputato fuori, vivo (tieni presente che il volitans non hanno denti).
Andrò controcorrente, ma secondo me in un 230 litri ci può stare. Il punto è che poi non metterai altro.
ceriantus
22-03-2006, 01:06
Andrò controcorrente, ma secondo me in un 230 litri ci può stare. Il punto è che poi non metterai altro.
Quoto. In effetti non è un nuotatore esagitato
Tieni comunque presente che mangia molto e quindi sporca in proporzione
Parlo per esperienza.......la tua vasca petrebbe andare anche bene,il pesce scorpione non è un gran nuotatore passa gran perte della giornata appoggiato alle roccie.
I toui pagliacci non sono spacciati ma sicuramente stressati e impauriti e saranno sempre rintanati dentro la loro anemone :-(
Poi ricordati che ti vincolerà in tutto....................
Per me e stato impossibile abituarlo al mangime tradizionale(mangia prede proporzionate alla sua bocca che è veramente grande)io compravo il pesce in pescheria.
Devi sempre ricordarti di lui...................non puoi mettre più liberamente le mani nell'acquario(rischio corsa al pronto soccorso) #23
Ripeto io lo avuto per 2 anni e un pesce affascinante che mi a mangiato due pesci(signorina cerulia)e cresciuto a dismisura costringendomi a venderlo, i pagliacci ancora ringrazziano :-D :-D
Comunque io non ci rinuncerei per nulla al mondo.
E' troppo buffo, sembra un bue tigrato...è maestoso quando apre completamente le pinne.
Inoltre, una volta che ha imparato a riconoscerti, "fa le feste"...nel senso che quando ti avvicini viene fuori dall'acqua con la bocca e ti sputa addosso l'acqua.
E' velenoso, ma non attacca quasi mai oggetti più grandi di lui...se infilo una mano in acquario (parlo per il mio, altri potrebbero avere comportamenti differenti!!!) lui si sposta dall'altra parte dell'acquario e sta lontano.
Raramente mangia secco, io gli do pesciolini surgelati...
...e comunque, avendo altri 3 balestra in vasca le mie mani sono a rischio lo stesso!!! :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |