Visualizza la versione completa : finalmente dopo 7 mesi sto per entrare in pista :D
Salve a tutti
finalmente dopo 7 mesi il sogno sta diventando realtà *-* vi racconto un po allora tra una settimana mi arriverà il mio piccolo nanoreef premetto che non so nulla su di esso però è stato dismesso da poco mi verranno regalate tutti gli attrezzi non so nemmeno le misure e il litraggio so soltanto che ci possono stare soltanto 2 amphiprion e come non fare la simbiosi con le attinie ^.^ so che è pericoloso ma non commetterò errori però non so che lps e molli mettere quindi chiedo consigli a voi.. :) io avevo intenzione di mettere discosomi-zoanthus ecc.. cosa mi consigliate voi? e poi come introdurli in vasca e metterli nella posizione giusta?
grazie mille
PS: sono felicisimo :D
Manuelao
24-04-2012, 21:20
Sono felice per te #70
Prima però devi descriverci tutta la tecnica della vasca
Emanuele
camiletti
24-04-2012, 22:04
prima aspettiamo che arrivi e ppensiamo ad avviarla, poi penseremo alla fauna...-
niente di che volevo usare il berlinese basandomi sulle rocce vive e sul cuore del berlinese lo schiumatoio..mi aiuti un po a decidere che invertebrati mettere (lps e molli)..?
Manuelao
24-04-2012, 22:05
Che luce monta? Dimensioni?
Emanuele
camiletti
24-04-2012, 22:10
non so le dimensioni, ma se la vasca è attorno ai 20 litri vanno bene due pl una bianca e una 50\50...
Molli ( adatti alla tua luce): discosoma, zoanthus, sinularia, sinularia dura, palythoa, actinodiscus...
lps: fungia, euphyllia, lobophyllia,
------------------------------------------------------------------------
molli. neospongodes e clavularia, briareum...mi sn venuti in mente ora..
la vasca è grande 40 cm di lunghezza ci sono i neon come luce non so che potenza ma vanno bene visto che il signore che lo possedeva alleva coralli lps e molli...
tra quelle che ha menzionate camilletti me ne piacciono alcune io vorrei mettere:
zoanthus
discosoma
euphyllia glabrescens
micromussa
ricordea
trichiphyllia
favites
fungia
attinie (x simbiosi)
come vi sembra lasciando stare le attinie?
ciao allora come prima cosa leggiti le guide che ci sono quì (http://www.acquaportal.it/nanoportal/)
fatto no una volta un trilione di volte...
vanno bene quegli invertebrati elencati sopra..?
Ma te la regalano?
Come fai a non sapere nemmeno quanti litri e le misure?
perche è un regalo infatti so soltanto che ci stanno 2 amphiprion e lungo 40 cm già è tutto attrezzato e come luce i neon poi vi darò più informazioni l'acquario dovrebbe essere qui con me tra 1 settimana
------------------------------------------------------------------------
sarà sui 65 lt netti
si posso mettere oggetti di plastica atossici ? perche io avevo pensato di mettere delle gorgonie finte dentro l'acquario come sfondo si possono mettere?
Manuelao
26-04-2012, 14:11
Si possono mettere ma sono un pugno in un occhio
Come sfondo usa un semplice dc fix nero o blu e lo attacchi dietro la vasca
Emanuele
ok..grazie poi per la rocciata vorrei creare un atollo corallino ma non so come realizzarlo mi dai qualche consiglio?
Manuelao
26-04-2012, 14:34
Guarda il link che ho in firma. Cosimo le istruzioni di giuansy e le foto di diverse rocciate
Emanuele
federico89
26-04-2012, 15:20
#23 vuoi mettere coralli finti quando puoi mettere quelli veri
io li metterei con il cuore quelli veri ma le gorgonie a differenza dei lps e molli non richiedono un altro tipo di luce e di corrente...? io li metterei e che non vorrei cambiare molto l'acquario..
se volete datemi informazioni sulle gorgonie... intanto vi informo che ho scelto la rocciata è una rocciata bella esteticamente-funziale comoda per i coralli..
mi sembra tu abbia le idee un po' confuse, qua sapranno aiutarti nella migliore maniera; tutti noi sbagliamo prima durante e dopo, ma secondo me dovresti evitare di mettere gli anemoni, lo so che vedere i pesci pagliaccio in simbiosi non ha prezzo, ma non ha prezzo neppure ricomprare tutto ciò che muore se disgraziatamente l'anemone passa a miglior vita, cosa che prima o poi per ciclo naturale succede. -28
credo che le idee confuse non ne ho come ho detto prima sono consapevole che l'anemone morirà prima o poi ma ci sono dei sintomi prima di morire no.. visto che la heteractis magnifica è difficilissima ci sono anemoni più semplici da far andare sempre in simbiosi con i pagliacci?
grazie
credo che le idee confuse non ne ho come ho detto prima sono consapevole che l'anemone morirà prima o poi ma ci sono dei sintomi prima di morire no.. visto che la heteractis magnifica è difficilissima ci sono anemoni più semplici da far andare sempre in simbiosi con i pagliacci?
grazie
l'anemone si sposta, cammina; nulla gli vieta di infilarsi in una pompa di movimento e finire frullato (sempre che tu non gli faccia la guardia giorno e notte)! Risultato: tutto muore!
si ma se trova un posto che gli piace non si muove più giusto?
ci sono altri bei coralli con cui farli andare in simbiosi,non rischiare...
si ma se trova un posto che gli piace non si muove più giusto?
:-)) fai come vuoi, io non farei sonni tranquilli.
ok trovo un altro invertebrato ma quale? :I
i pesci pagliaccio possono andare in simbiosi con tutto e con niente. Se ti piacciono invertebrati a polipo lungo puoi prendere dell'euphillie, non sono molto esigenti, sono belle e ai tuoi pesci potrebbero piacere.
Manuelao
28-04-2012, 17:16
Euphyllia o sarcophyton sono i più idonei ma alla fine scelgono loro
Potrebbero andare in simbiosi anche con la pompa di movimento
Emanuele
Euphyllia o sarcophyton sono i più idonei ma alla fine scelgono loro
Potrebbero andare in simbiosi anche con la pompa di movimento
Emanuele
i miei negli anni sono andati in simbiosi con una pompa di movimento, ed ora con il silicone angolo basso della vasca:-D, hanno a disposizione euphyllie, sarcophiton, xenia ed altre cianfrusaglie. :-D:-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |