Visualizza la versione completa : approfondimento filtro
Ringrazio emanuele 323 e Luca W l' Egitto e i pesci per i loro suggerimenti e vorrei rilanciare. Oggi ho dato un' occhiata alla linea Rio della Juwel e ho apprezzato gli acquari, ma nella zona commenti dei siti di vendita come eBay ecc. ho trovato persone che pur ritenendo i Juwel di grande qualità sottolineavano che il filtro interno Juwel era più meccanico che biologico e dotato di una pompa poco potente tali da garantire un filtraggio poco efficente. Volevo chiedere le vostre opinioni, magari anche qualcuno che già ce l' avesse.
Mio cognato ha il juwel rio 180 e si trova bene.
Un mio amico ha il juwel rio 180 e ne è contento.
Nel forum ne parlano bene.
Altri hanno sostituito il filtro con uno esterno per avere più spazio in vasca.
Penso che con il filtro originale e l'aggiunta dei canolicchi amplii la parte
biologica a tutti gli effetti.
Grazie ales, la tua testimonianza mi sarà molto utile!!
il punto fragile dei juwel è il filtro...se fai un acquario tante piante e relativamente pochi pesci ok, se hai un carico organico alto meglio altro
il punto fragile dei juwel è il filtro...se fai un acquario tante piante e relativamente pochi pesci ok, se hai un carico organico alto meglio altro
Concordo con il Maestro. ;-)
Eventualmente, per vasche a carico organico "tosto", si possono mettere degli esterni in sostituzione di quello di serie. ;-)
arlequen
24-03-2006, 19:32
Eventualmente, per vasche a carico organico "tosto", si possono mettere degli esterni in sostituzione di quello di serie.
Sempre eventualmente in caso di carico organico alto si puo' allestire l'interno del filtro Juwel diversamente .. ovvero rimuovere le spugne e mettere canolicchi o altro ..
Secondo me per foggia e funzionamento della pompa nonche' divisione del filtro biologico il filtro Juwel e' ottimo e non porta via lo spazio del classico filtro a scomparti
Ringrazio gli intervenuti e chiedo: esiste un acquario dotato di filtro interno di sicura efficacia?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |