Visualizza la versione completa : Redcap messo molto male!!!!
redcap90
24-04-2012, 20:03
il mio redcap ha tutta la parte del corpo che dovrebbe essere bianca arrossata quasi a sangue e si sono staccate un paio di squame che cosa ha ????????-20-20-20
I valori dell'acqua per cortesia.
redcap90
24-04-2012, 20:29
sono occhey, li ho controllati. Gli altri pesci stanno bene, lui è l'unico a star male!
Se fossero ok anche lui starebbe bene, scrivili per favore altrimenti andiamo alla cieca...
redcap90
24-04-2012, 20:43
i valori li ho ricontrollati e stanno bene lui è l'unico a mostrare questi segni gli altri 2 carassi nn hanno alcun problema stà mattina pareva stare bene solo ora ho visto ke è ridotto così ...volendo ho il dessamor ke dici è il caso di usarlo????? ...se si lo metto in un secchio da 15 litri e inizio i dosaggi ok ?
------------------------------------------------------------------------
no2 0 no3 30 gh 16 kh 4
Dunque, io ho tre carassi, uno sta sempre male perchè patisce i nitrati alti, gli altri no.
Però i cambi li faccio ugualmente.
Magari è rosso perchè i valori non sono ok, che fatica fai a scrivere dei numeri? cosa serve mettere un farmaco a casaccio? Il DessaMor è per le micosi, non c'entra nulla.
redcap90
24-04-2012, 20:51
guarda ke stò chiedendo nn ho intenzione di fare niente a casaccio e nn appena ho visto ke mi hai richiesto i valori li ho inseriti, ti dicevo ke ho il dessamor solo a livello informativo, stò chiedendo aiuto nn ho alcuna intenzione di offendere o essere presuntuosa se mi sono espressa male mi scuso xkè nn era mia intenzione
redcap90
24-04-2012, 21:08
ti chiedo scusa ancora ma x favore dammi una mano :(
Allora ho visto che i valori li hai inseriti dopo, io avevo già staccato.
I nitrati sono alti ma per i carassi non è una novità.
Piuttosto quanti anni ha il pesce? se ha una parte rossa e squamata non vorrei fosse una femmina in fuga da un maschio, capita a volte e si sfregano sul ghiaietto.
Non so di quanti litri sia la vasca ma fai un cambio e metti un cucchiaio di sale/50 lt. per ora.
Non mi pare il caso di usare ancora farmaci.
Il pesce si comporta normalmente?
eltiburon
25-04-2012, 01:20
KH 4 è un po' bassino. Il pH a quant'è?
Comunque segui i consigli di Crilù!
Supergeko1983
25-04-2012, 01:48
probabilmente è un infiammazione dovuta ai valori dell' acqua non ottimali, fai un bel cambio di acqua e cerca di abbassare i nitrati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |