PDA

Visualizza la versione completa : Piccolo inconveniente!

corve
24-04-2012, 19:59
Buonasera ragazzi,ho un piccolo problema,forse banalissimo ma vorrei conferme.
Mi e' caduto in vasca un pezzo di scotch,quello classico giallino trasparente per intenderci,come dimensioni una striscia di circa 10 cm arrotolata,e si e' infilato dietro le rocce posteriori!
Ora,per levarlo,sperando di essere fortunato e beccarlo subito,dovrei spostare almeno due rocce,che faccio?
Puo' creare problemi se lo lascio in vasca?
Fatemi andare a dormire tranquillo!!!!

Riccio79
26-04-2012, 13:46
Ciao Corve scusa ma ho letto solo ora.... Se non l'hai già fatto, toglilo...

corve
26-04-2012, 16:27
figurati riccio,ci mancherebbe!!
purtroppo non l'ho ancora tolto,in quanto probabilmente si è andato ad incastrare sul vetro posteriore dove poggiano le rocce.
il proplema sta nel fatto che per toglierlo devo spostare i coralli e smuovere mezza rocciata...sperando di essere fortunato e trovarlo al primo colpo!!
dici che è così grave?
azz...

DaveXLeo
26-04-2012, 16:57
eheh io l'avrei lasciato li... ... certo che amontare mezza vasca...
però da ingnorante eh!!! non so cosa può rilasciare in vasca

corve
26-04-2012, 17:01
eheheh ma infatti per il momento è incastrato da qualche parte chissà dove...mi giran a dover andare a toccare la rocciata...il problema è che non so se possa creare problemi,ma so già che se dovessi avere sintomi di malessere su qualche animale darei la colpa a quello anche se magari non dipende da lui!!!

vorrei la certezza che lasciandolo li non ci saranno problemi!!

Riccio79
26-04-2012, 17:18
Io lo toglierei Corve.... È sempre un pezzo di plastica con colla attaccata... Non riesci nemmeno con delle pinzette?

DaveXLeo
26-04-2012, 17:53
Secondo me la cosa più evidente è che si scioglierà la colla nell'immediato...
Io metterei il carbone per una settimana per raccogliere eventuali schifezze disciolte

corve
26-04-2012, 17:54
il problema è che non so dove sia!!!
mi è caduto in vasca,puntualmente davanti alla pompa che l'ha sparato in giro facendolo finire dietro le rocce posteriori...ma potrebbe essere ovunque sui 50 cm di larghezza e 50 di profondità!
ho provato a tastare con le mani le zone accessibili e non ho trovato nulla...se lo vedessi e fossi certo di andare sul sicuro sarebbe diverso!
la domanda che mi pongo è questa...considerando che la vasca è avviata dal primo gennaio e grazie al cielo per il momento sembra andare tutto benone,considerando che ho 4 lumache,un mitrax e due lysmata,diversi molli,diversi lps e un paio di sps,faccio più danni a lasciarlo li o a sconvolgere tutta la rocciata???

DaveXLeo
26-04-2012, 17:54
eheh... cmq non voglio contraddire Riccio :-)
Se riesci a toglierla è ovviamente meglio ;-)

aleslai
26-04-2012, 17:55
Non hai un pinza lunga? Sarebbe meglio toglierlo, ma capisco pure la paura a spostare mezza vasca per toglierlo, la sfiga e' che ogni volta che per sbaglio cade qualcosa in vasca si va sempre ad incastrare in posti impossibili.

corve
26-04-2012, 17:55
Secondo me la cosa più evidente è che si scioglierà la colla nell'immediato...
Io metterei il carbone per una settimana per raccogliere eventuali schifezze disciolte

il carbone l'ho inserito immediatamente!#70
------------------------------------------------------------------------
Non hai un pinza lunga? Sarebbe meglio toglierlo, ma capisco pure la paura a spostare mezza vasca per toglierlo, la sfiga e' che ogni volta che per sbaglio cade qualcosa in vasca si va sempre ad incastrare in posti impossibili.

le rocce poggiano sul vetro posteriore,di pinze lunghe ne ho...è solo che la zona non è accessibile in quanto appunto,le rocce poggiano sul vetro!
come detto il problema è che non lo vedo,e non so da dove iniziare!

Riccio79
26-04-2012, 18:00
Corve se devi smontare la rocciata con conseguente innalzamento di fosfati e compagnia bella, lascia perdere.... Onestamente dal punto di vista chimico non ti saprei dire come si degrada lo scotch.......
Detto questo per la prossima volta consiglio spassionato: spegni subito le pompe e acchiappalo al volo....

corve
26-04-2012, 18:05
si riccio hai ragione!!
ma ci ha messo due secondi a infilarsi la dietro!
non avrei avuto comunque il tempo di spegnerle!
più che altro la prossima volta dovrei farmi più furbo e non far cadere roba in vasca...sono un pistola lo so!

Riccio79
26-04-2012, 18:11
Corve consolati, a tutti succede che prima o poi ti cada dentro qualcosa... ;-):-))

corve
26-04-2012, 18:17
magra consolazione!#23
se sposto delle rocce,vado di resine e carbone per una settimana e faccio un bel cambio sul 30% appena risistemate le stesse,potrei limitare lo scombussolamento?