Visualizza la versione completa : Corydoras traumatizzati
Allora ho un problema con dei corydoras che sembrano essere traumatizzati.
I valori della vasca sono ph 7,1 gh 9 no2 0 no3 10 mg/l penso.
I corydoras sono stati inseriti Venerdì pomeriggio solo che domenica pomeriggio mia madre ha fatto cadere una sedia di legno e dopo quel rumore i cory si sono rintanati e fino ad ora sono sempre rimasti più o meno rintanati e statici sul fondo o sulle piante, quando do il cibo e me ne vado scompare in meno di 10' minuti ma ogni volta che passo di li corrono presi dal panico e scappano, avete mai avuto questi problemi ? ci può essere una soluzione ? p.s. i primi giorni giravano molto ed era più il tempo che passavano a mezz'acqua che sul fondo.
Supergeko1983
25-04-2012, 02:45
é normale, primo perche i pesci sono stati inseriti solo venerdi, poi perchè i corydoras sono pesci abbastanza timidi ( soprattutto gli aeneus per mia esperienza)....... quello che puoi fare è aumentare le zone di riparo, tipo qualche radice sotto cui possono sostare, in modo da renderli piu sicuri
é normale, primo perche i pesci sono stati inseriti solo venerdi, poi perchè i corydoras sono pesci abbastanza timidi ( soprattutto gli aeneus per mia esperienza)....... quello che puoi fare è aumentare le zone di riparo, tipo qualche radice sotto cui possono sostare, in modo da renderli piu sicuri
Ma riacquisteranno mai la vivacità di prima ?
scusa ma non mi piace per niente il loro comportamento, non nuotano mai in presenza di persone e addirittura oggi uno è stato tutto il tempo sul termometro digitale fermo immobile, non so che fare, ma mi sembra non stiano bene.
Supergeko1983
27-04-2012, 01:34
posta i valori dell' acqua................ li vedi grufolare sul fondo quando metti il cibo, i barbigli sono integri, la pancia è tonda o incavata?
scusa ma non mi piace per niente il loro comportamento, non nuotano mai in presenza di persone e addirittura oggi uno è stato tutto il tempo sul termometro digitale fermo immobile, non so che fare, ma mi sembra non stiano bene.
i cory alternano attimi di grande vivacità (come quando li si vede andare a prendere boccate d'aria in superficie o sgrufolare per tutto l'acquario) ad attimi di grande staticità...
Verifica i barbigli se li vedi che siano integri e le pinne che non siano del tutto afflosciate...oltre che al colore che non sia sbiadito o in presenza di strane macchie o arrossamenti...
Allora, il ventre è normale, il colore è bianco sul ventre è marroncino grigio sui lati, le pinne sono erette anche quando sono fermi, i barbigli sono integri e non ho evidenziato danni. Ma poi ogni volta che entro in stanza li vedo che nuotano e appena arrivo si nascondono...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |