Snake110
24-04-2012, 18:57
Ciao a tutti,
Domenica mattina ho fatto un grosso cambio d'acqua alla mia vasca:
115 su 250litri
Un sarcophyton che avevo sistemato piuttosto in alto sulla rocciata è rimasto una ventina di minuti al massimo con il cappello a filo con il livello d'acqua... forse anche un po' fuori!
Già domenica sera, nonostate fosse apertissimo lo vedevo un po' pallido!
Ieri e oggi è veramente bianco!!! fa quasi luce!
Però si apre normalmente!
E' grave? ho pensato che potessero essere morte le zooxantelle sulla sua superficie??? e' possibile? ritornerà a prendere il suo colore o me lo sono giocato?
Anche un lobophytom durante il cambio è rimasto qualche minuto fuori dall'acqua..... ma sta benissimo! anzi si apre meglio di prima (me lo ha regalato il negoziante perchè nella sua vasca stava morendo... e nella mia si è ripreso tantissimo!)
Che cosa mi potete suggerire???
Grazie mille
Domenica mattina ho fatto un grosso cambio d'acqua alla mia vasca:
115 su 250litri
Un sarcophyton che avevo sistemato piuttosto in alto sulla rocciata è rimasto una ventina di minuti al massimo con il cappello a filo con il livello d'acqua... forse anche un po' fuori!
Già domenica sera, nonostate fosse apertissimo lo vedevo un po' pallido!
Ieri e oggi è veramente bianco!!! fa quasi luce!
Però si apre normalmente!
E' grave? ho pensato che potessero essere morte le zooxantelle sulla sua superficie??? e' possibile? ritornerà a prendere il suo colore o me lo sono giocato?
Anche un lobophytom durante il cambio è rimasto qualche minuto fuori dall'acqua..... ma sta benissimo! anzi si apre meglio di prima (me lo ha regalato il negoziante perchè nella sua vasca stava morendo... e nella mia si è ripreso tantissimo!)
Che cosa mi potete suggerire???
Grazie mille