Visualizza la versione completa : Otocinclus scavatore
pesasogia
24-04-2012, 17:51
il 13/04/2012 ho inserito 5 Otocinclus....tutto bene....solo che ieri ho fatto una scoperta....torno a casa e trovo l'acquario con l'acqua torbida....!!!!#17
E' da qualche giorno che notavo del terriccio sulle piante....ed ora ho scoperto xche'!!!
#28b
Un ' Otocinclus ha scavato una buca nel fondo fino ad arrivare al cavetto sottosabbia!!!!
Ho cercato di ricoprire la buca ma non è servito a nulla ...ha rifatto tutto come prima....!!!
Secondo voi e' normale????!!!
xche' fa' cosi'?????
simonefourever
24-04-2012, 17:54
pure a me me lo fa punta il muso verso il fondo e muove le codine ma mai cosi in fondo ho la ghiaia molto compatta evidentemente e' perche sul fondo ci sono dei resti di cibo i miei a volte impazziscono pure nuotano a velocita super per tutta la vasca senza motivo ... strani esseri
pesasogia
24-04-2012, 18:04
Che devo fare?????? ho l'acqua tutta torbida!!!!
il mio fondo è molto fine......#12
domani mi assentero' x qualche giorno.....speriamo bene!!!!
simonefourever
24-04-2012, 18:40
non ti preoccupare se non gli dai cibo non scavano troveranno di cui nutrirsi sui vetri io ne ho uno solo ma si mangia tutto dalle spiruline alle verdure fmangiano pure quello che do alle caridine
pesasogia
24-04-2012, 18:54
io non gli sto' dando cibo.....mangiano le alghe nell'acquario....
e' un mistero.....mah!!!
mi preoccupo xche' ieri sera dopo aver trovato l'acqua torbida ho inserito i pesciolini.....ormai li avevo acquistati e non potevo non metterli(quando li ho inseriti nell'acquario avevo rimesso tutto a posto e l'acqua era limpida) ma stamani aveva rifatto la buca con relativa acqua torbida...
Sono preoccupata xche' vado via x qualche giorno e non posso avere la situazione sotto controllo.....
per ora ho deciso di lasciare tutto cosi' e vedere se si calma!!anche se ne dubito
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |