Visualizza la versione completa : info per fissare coralli!!
per fissare talee di coralli come procedete? non si rovinano i corali toccandoli con le mani!! visto che bisogna fare molta pressione...
è possibile avere qualche ifo in merito grazie !!!
leletosi
20-03-2006, 21:03
certo, puoi toccarli ma per pochi secondi perchè il contatto con la cute li fa arrabbiare abbastanza.....rilasciano muco x difesa
tagli il pezzo che ti serve con un tronchese strapulito e lo estrai dall'acqua con delle pinzette.....e prima di fare questo devi aver già preparato la base con un buco al centro e una bella pallina di colla già in posizione sopra il buco della basetta...
quindi prendi il corallo e lo spingi con delicatezza e lentamente dentro la colla......poi avvicini i margini della colla per ricoprire parte della parte bassa della talea e per compattare il tutto....
bom, talea fatta ;-)
io li ho sempre "smantrugiati" senza troppa delicatezza ed a parte il mico fetente non hanno mai avuto problemi di alcun genere!
Per la colla usa una epossidica, secondo me quella della Korallen zucht è poco pratica!
#22 #22 #22 #22 #22
beh basta una bicomponente che trovi per pochi euro su tutti i siti di acquariofilia!
io uso la milliput, ma la pallina diventa non proprio mornidissima... un pò di pressione bisogna farla, e ho paura di forzare troppo sugli animali!
io ho preso questa ma non è che mi sia trovato benissimo!! non attacca, ma sono tutte cosi?? qualcosa che attacca senza fare troppa pressione, non so tipo in super attak per i coralli esiste? http://www.acquariofilia.biz/allegati/epozy_fix_b_125.jpg
forse questa è piu rapida che dite?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/korafixgel_1_921.jpg
E' vero che qualcuno incolla gli invertebrati con l' attack?
Non è dannoso per i coralli?
(Ho sempre usato la colla epossidica) :-))
l'attack non credo è tossico, io chiedevo se c'era una cosa simile non tossica per coralli!!! simile per quanto riguarda la velocità del fissaggio, la colla epossidica ci mette una vita e non attacca!!! per lo meno la mia è cosi!!!
l'attak gel viene usato...ma io lo trovo scomodo assai
alessio1977
04-04-2006, 00:44
io uso il bicomponente deltec e dico che è buono. ciao ale
mariobros
04-04-2006, 01:37
è un po scomoda da usare ma va bene anche della colla a caldo
io la xenia la incollo cona goccia d'attak :-)) ma solo lei!!!!! #19
il cianocrilato in gergo Attack va bene iu per coralli molli ma la base su cui fissarlo deve essere asciutta
sulla colla a caldo non mi esprimo ma non la consiglierei!
è cosi semplice la bicomponente (per sps o lps) che non è il caso di copèlicarsi troppo la Vita!
RobyVerona
27-04-2006, 17:46
Il cianoacrilato a differenza di quanto si creda non è affatto tossico, tanto che viene normalmente usato in endoscopia digestiva per fermare sanguinamenti da varici esofagee.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |