Entra

Visualizza la versione completa : betta anoressico

scoiattolina
20-03-2006, 17:52
ho postato nella sezione mangimi ed alimentazione ma non ha risp nessuno vi prego aiuto per il mio betta....

ciao a tutti ho un problemino con il mio betta
non ne vuole sapere di mangiare
anzi smanguicchia qualcosina ma molto poco inizio a preoccuparmi cosa posso dargli??'

lui stā in una vaschetta da 14litri netti con 3 neocaradinie piantumato con anubias nana e microsorium legati su un legnetto (precedentemente bollito ecc..) e della saggitaria e pistia
il fondo č composto da sabbia ambrata non calcarea e precedentemente lavata

sarā perchč la temperatura non č altissima???
ho il termoriscaldatore rotto e la temperatura č sui 20/22 gradi mai di meno

l'altro betta č nell'acquario grande 120 litri netti e mangia come un buetto
lo stesso mangime che a lui non vā (zucchine lesse ogni tanto alterno anche con il cibi in gelatina e poi ho i microgranuli le scaglie per i colori vivaci le pasticche vegetali e quelle con la spirulina dovrebbero essere tetra e jbl)

come posso fare ci tengo davvero tanto č splendido....

aiuto please...

lele40
20-03-2006, 20:02
nn capisco perche' lo fai vivere in 14 litri netti con piante ,legni ealtri pesci.nn e' che e' un po' sacrificato?in ogni caso posta i valori.grazie lele

lina
20-03-2006, 21:45
sicuramente devi alzare la temperatura a 27 gradi, ma controlla nelle schede pesci la temp degli altri..il fattore termico influisce molto sulla vitalitā e la salute #36#

scoiattolina
21-03-2006, 11:34
guardate che non sono presenti altri pesci.....tre neocaradinie di 5mm non credo che influenzino chissā che.....

i litri sono netti effettivi in vasca tolto volume legni filtro piante sabbia e quant'altro.....

l'unico problema che riscontro č la temperatura perchč putroppo mi si č rotto il riscaldatore e i nitrati un pō alti dati dall'avanzo di cibo in vasca...

questi due fattori possono aver causato il poco appetito al mio amichetto???

lui apparentemente sembra star bene anche se a differenza dell'altro betta nell'altro acquario usa riposarsi spesso appoggiandosi al fondo....

lele40
21-03-2006, 18:50
potrebbe essere dovuto a quasti nitrati alti e alla temperatura.