Visualizza la versione completa : ocellaris sempre in un angolo!
ciao a tutti ho una coppia di ocellaris che se ne sta sempre in un angolo vicino al filtro. non li vedo mai nuotare in giro è come se non ci fossero! non ci sono altri pesci che gli danno fastidio, idee per frli muovere?
Stefano G.
24-04-2012, 15:16
è un comportamento normale ...non sono nuotatori ... probabilmente non hanno scelto un'invertebrato o un'anemone con cui entrare in simbiosi
è un comportamento normale ...non sono nuotatori ... probabilmente non hanno scelto un'invertebrato o un'anemone con cui entrare in simbiosi
non c'è un modo per "smuoverlo" se gli metto un corallo tipo euphyllia ci potrebbe comunque entrare in simbiosi??
non c'è un modo per "smuoverlo" se gli metto un corallo tipo euphyllia ci potrebbe comunque entrare in simbiosi??
non è detto che entri in simbiosi, i miei non l'hanno mai fatto. Sono pesciolini che raramente vedi nuotare in giro per la vasca.
Ho due black percola e sono anche loro come i tuoi, se ne stanno in un angolo vicino alla superficie, si avvicinano quando spengo le pompe per nutrirsi. Pensare che per andare in simbiosi hanno: euphyllia paradivisa, sarcopython, 2 cladielle e una Catalaphyllia di una 20ina di cm, ma non le cagano di striscio... Addirittura domono in un angolo a pelo d'acqua.
oggi ho inserito una goniopora, speriamo che ci entreranno in simbiosi! approposito! va bene se la metto vicino ad una nano koralia da 900l/H? garzie
wolfenstein
26-04-2012, 22:04
i miei che ormai ho da 4 mesi in vasca sono entrati in simbiosi con il vetro in un angolo....si muovono da li solo quando c'è la pappa, poi se ne ritornano al loro angolino.....meno male che ho un flavescens e uno japonis che continuano a rincorrersi e a stuzzicarsi, così c'è un po' di movimento. I pagliaccetti saranno anche carini, ma in vasca non li vedi mai a meno che non si fissino a qualcosa in centro, altrimenti passano tutta la loro vita in 10cm....
i miei che ormai ho da 4 mesi in vasca sono entrati in simbiosi con il vetro in un angolo....si muovono da li solo quando c'è la pappa, poi se ne ritornano al loro angolino.....meno male che ho un flavescens e uno japonis che continuano a rincorrersi e a stuzzicarsi, così c'è un po' di movimento. I pagliaccetti saranno anche carini, ma in vasca non li vedi mai a meno che non si fissino a qualcosa in centro, altrimenti passano tutta la loro vita in 10cm....
ideeeem
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |