Entra

Visualizza la versione completa : 80*34*45 tanganika?

francesco92
24-04-2012, 14:42
salve a tutti, mi trovo a riorganizzare il mio acquario della askoll ambiente, con misure 80*34*45 circa
non avendo il cosidetto pollice verde, ed essendo l'acqua del rubinetto di roma particolarmente dura, inevitabilmente il pensiero mi è caduto sui ciclidi africani
quelli del tanganika, se non ricordo male, si adattano a vasche più piccole dei loro consimili del malawi
la domanda è: cosa potrei mettere nel mio acquario? avevo pensato a qualcosa come neolamprologus brichardi e leleupi
datemi il vostro parere sulle dimensioni, e in caso vediamo per bene specie, arredamento e simili

fabiosk
11-05-2012, 08:01
Ciao, ho la tua stessa vasca, anzi ad essere precisi qualche centimetro più piccolina e qualche anno fa ho allestito un tanganika, dentro ci sono circa 15kg di sabbia, qualche piccola roccia, molte conchiglie, una radice per dividere un pò il territorio e le uniche piante sono delle vallisnerie e un pò di lemna a schermare la luce.

Come pesci io ho optato per dei multifasciatus partendo da una coppia e integrando altre femmine in un secondo momento, ora ho una bella colonia.

bowser
11-05-2012, 20:07
una coppia di brichardi ci sta bene

Paolo Piccinelli
11-05-2012, 21:58
Sposto nella sezione dedicata ;-)