Visualizza la versione completa : muschio per cocco
ciao ragazzi oggi inserisco un mezzo cocco in vasca, e vorrei legarci su un muschio.. quale mi consigliate?
fischer03
24-04-2012, 15:22
dipende da cosa vorresto fare..ci sono molte specie :-))..il muschio di giava è forse il più semplice da far crescere e di sicuro quello che fai meno fatica a trovare! :-)) ed è anche molto bello, in buone condizioni assume la sua tipica forma a triangoli ed è molto piacevole e naturale!
un muchio carino da vedere e che magari un pò cresca :)
fischer03
24-04-2012, 16:09
io andrei di muschio di giava allora..personalmente mi ha dato sempre un mucchio di soddisfazioni! :-))
l'ho visto mi piace ;) ma dopo un pò si ancora da solo?
fischer03
24-04-2012, 17:33
dopo un po si, rimane attaccato da solo..però all'inizio lo devi legare con del filo di nylon, cosi rimane attaccato :-))
Oppure visto che devo legarlo ad una nocce di cocco, che quindi un minimo di ruvidità ce l'ha potresti anche andare di filo di cotone, che andrà a degradarsi da solo! ;)
per esperienza sconsiglio il filo di cotone
per esperienza sconsiglio il filo di cotone
Non ha tenuto il tempo necessario? #24
si è sciolto prima, forse non è stato legato bene
io l'ho usato su un legnetto con la christmass, e al momento dopo un mese sembra tenere...
Enza Catania
24-04-2012, 23:51
Ho effettuato la legatura del muschio a legni e piete varie con del filo elastico (usato in sartoria e reperibile in merceria) effettuando dei classici nodi ad occhiello, semplice, efficace, aderente e non si rischia di spezzare la matrice del moss.
fischer03
25-04-2012, 20:29
si elastico o di nylon vanno benone, quello di cotone lo sconsiglio anch'io in realtà, perchè non tutte le condizioni delle vasche sono uguali, quindi il muschio non sempre si ancora nello stesso momento e rischi che si stacchi prima, vanificando l'attesa..meglio qualcosa di più resistente e con una durata piuttosto illimitata :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |