Visualizza la versione completa : aiutatemi a capire perchè è morto
lucap1983
24-04-2012, 13:10
Ciao a tutti è da poco tempo che mi sono avvicinato al mondo degli acquari, ho avviato un piccolo acquario di 35 litri aspettando i tempi di maturazione attualmente ho delle gambusie ed un'oranda di piccole dimensioni, sono consapevole che le dimensioni non siano adatte per entrambe le specie..ma sono gli unici pesci che mi sopravvivono ormai da mesi...in acquario ho inserito piante come pistia, ceratophyllum muschio di giava e limnophyla. Da quando ho messo piante vere l'acqua è sempre cristallina e tutto mi sembrava ok..perciò ho acquistato un piccolo EPALZEORHYNCHOS KALOPTERUS ed il tempo di inserirlo, ha girato un minuto e l'ho visto affondare e morire in un minuto...quello vi chiedo è possibile che sia un valore dell'acqua oppure lo hanno aggredito le gambusie? gli altri pesci stanno bene e anhe le piante
grazie a chi vorrà rispondermi ciao
francesco965
24-04-2012, 13:15
ciao , tieni presente che quella specie non va assolutamente bene per vasche così piccole perchè diventa sui 13/15 cm .
quindi comunque era un acquisto sbagliato .
detto questo non ti so dare una risposta , forse ha avuto uno shock di qualche tipo .
lo hanno aggredito le gambusie.
sono consapevole che le dimensioni non siano adatte per entrambe le specie..ma sono gli unici pesci che mi sopravvivono ormai da mesi...
questo per esempio mi sembra un buon motivo per non inserire altri pesci. comunque non ci possono stare quei pesci ma già lo sai hai detto... io provvederei prima a loro poi vediamo cosa fare con quella vasca
lucap1983
24-04-2012, 13:23
grazie per le risposte...le gambusie torneranno nel mio laghetto in giardino e anche l'oranda...
...le gambusie torneranno nel mio laghetto in giardino e anche l'oranda...
ottima idea. anche io avevo le gambusie in giardino nel laghetto. un 35 litri è davvero piccolo per qualunque pesce. secondo me ci puoi mettere solo le caridine:-)
lucap1983
24-04-2012, 15:34
solo caridine? avevo pensato ad un bel combattente oppure qualche guppy...che ne pensi?
GeCofreE
24-04-2012, 15:51
Ascolta dave...un bel caridinaio...
GeCofreE - from Samsung Galaxy S2
un betta maschio ok :-)
ottimo il caridinaio :-), red cherry magari
...le gambusie torneranno nel mio laghetto in giardino e anche l'oranda...
ottima idea. anche io avevo le gambusie in giardino nel laghetto. un 35 litri è davvero piccolo per qualunque pesce. secondo me ci puoi mettere solo le caridine:-)
concordo
berto1886
24-04-2012, 22:19
concordo o caridinaio o betta maschio se è chiuso :-)
OT bello il tuo nick il grande don buro interpretato da de sica in vacanze in america LOL :-D :-D fine OT
lucap1983
25-04-2012, 10:49
va bene grazie per i vostri consigli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |