PDA

Visualizza la versione completa : L'Italia purtroppo è anche questo

Federico Rosa
24-04-2012, 13:10
Oggi al Genio Civile di Livorno ho scattato questa bella foto ... in pratica sono chiusi al pubblico (lo sportello è aperto solo il martedì e giovedì) fino al 3 di Maggio e le pratiche depositate al protocollo (il cui addetto era ovviamente fuori sede) non saranno esaminate fino al 2 di Maggio ... ho lasciato le pratiche sulla scrivania di una sua collega che mi ha promesso che quando torna gliela darà ... ecco l'Italia che lavora ... un tecnico, che mi ha aperto solo perchè doveva uscire a fumare, si è anche incazzato di fronte alle mie rimostranze consigliandomi, se non mi sta bene, di andare o a fare in culo o dal Gabibbo ... roba da matti hanno paura del Gabibbo ... il Gabibbo è l'unica salvezza dell'Italia ... e io in tutto questo cosa faccio? ... sono disarmato e posso solo scrivere la mia rabbia qui e su Facebook. Consolatemi please -28d#
In realtà ho anche scritto al giornale cittadino (il Tirreno) ed all'Ordine degli Ingegneri di Livorno ma credo che avrò più risultati qui che altrove #07
Vi ricordo che il Genio Civile è Provinciale quindi per due settimane in tutta la Provincia di Livorno non sarà possibile fare il deposito allo sportello (l'unico modo per avere un controllo e relativo protocollo in tempi rapidi) ... cioè non si cominciano lavori strutturali per due settimane in tutta la Provincia di Livorno ... sono furente >:-( >:-( >:-( ... fannulloni è un complimento che neanche si meritano !!!!!!!!!!!!!!!

http://s18.postimage.org/3qcq5511h/DSC_0228.jpg (http://postimage.org/image/3qcq5511h/)

Oltre al danno poi ci sono le beffe ... il dirigente che ha firmato quell'annuncio è anche lo stesso dirigente del Genio sia di Pisa che di Lucca ... lì però gli sportelli sono regolarmente aperti e quando ho telefonato mi hanno risposto giustamente offesi, facendomi notare che "non è che perchè ci sono le feste gli uffici pubblici devano chiudere, è un servizio al cittadino mica può chiudere quando gli pare perchè i dipendenti vogliano fare il ponte " ... appunto #07 #07 #07 vallo a dire ai tuoi colleghi di Livorno >:-( >:-( >:-(

Orysoul
24-04-2012, 13:15
che gente.....a casa a vita, altro che dipendenti statali!!!!!

Federico Rosa
24-04-2012, 13:22
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, difendiamo pure e giustamente l'articolo 18 ... ok tutte cose giuste ... però certe volte te le levano veramente dalle mani >:-( >:-( >:-(
Ma poi senza avvertire, mettere un annuncio sul sito ... niente ... immaginatevi poi il tecnico che viene dall'Elba e si trova l'ufficio inspiegabilmente chiuso ... >:-( >:-( >:-(

Maurizio 77
24-04-2012, 13:29
Questa e' l'ITALIA......!!!

Supercicci
24-04-2012, 13:47
e per chi ha visto ... appunto striscia la notizia di ieri ... allora che dovrebbe dire? Possibile che si possa tollerare un sistema del genere?
Io ce l'ho con chi glielo permette di fare

Federico Rosa
24-04-2012, 14:55
e per chi ha visto ... appunto striscia la notizia di ieri ... allora che dovrebbe dire? Possibile che si possa tollerare un sistema del genere?
Io ce l'ho con chi glielo permette di fare

Il problema è che evidentemente i furbetti sono i dipendenti del Genio di Livorno visto che gli altri due uffici dello stesso Dirigente (Pisa e Lucca) sono regolarmente aperti e quindi il Dirigente si è dovuto abbassare le braghe per un manipolo di dipendenti.
In questi casi c'è poco da fare sono loro che decidano gli orari e chi li dovrebbe controllare (il Presidente della Regione Toscana o un suo assessore con delega) è irraggiungibile.
Magari non è neanche che se ne frega solo che non lo sa e non c'è modo di avvertirlo, ti immagini quanti filtri ci sono prima di arrivare a lui. Credo che abbia ragione quel dipendente o ********** o chiama il Gabibbo #07 #07 #07 ... io ho scritto anche al Gabibbo almeno non potrà dire che non se lo aspettava :-))

4divpz
24-04-2012, 15:09
l'articolo 18 serve per mandare a casa anche questi fannulloni e io lo accetto di buon grado l'articolo tanto io il mio lavoro lo so fare bene che ho perfino ricevuto l'aumento

Marco AP
24-04-2012, 18:08
http://ancoraigiovanidellarosabianca.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/178945/vomito.jpg

Marco AP
24-04-2012, 18:11
l'articolo 18 serve per mandare a casa anche questi fannulloni e io lo accetto di buon grado l'articolo tanto io il mio lavoro lo so fare bene che ho perfino ricevuto l'aumento

L'articolo 18, i dipendenti statali, nemmeno sanno cosa è... con loro non si applica... posto fisso vita natural durante, anche se cagano sulla scrivania del loro capo #07

giangi1970
24-04-2012, 18:21
Per carita'....e' sbagliato fare di tutta un'erba un fascio...
Perche' per dei fannulloni c'e' anche chi si sbatte parecchio e anche per gli altri...
MA caxxo se ci vorrebbe sto' benedetto articolo 18...e non solo per gli statali....

ULISSE DI CIRIACO
24-04-2012, 20:24
è sbagliato generalizzare e si devono rompere i cogl..... segnalando il tutto ai superiori!

Paolo Piccinelli
24-04-2012, 21:28
Finchè nel pubblico impiego non si farà carriera con il merito e la produttività, la vedo grigia.

E fintanto che uno potrà sbattersene ampiamente i coglioni, tanto il posto non glielo leva nemmeno Gesù Cristo, la vedo nerissima.

In questi giorni sto facendo tira e molla con Enel per allacciare un impianto fotovoltaico...

Smaltimento amianto, 5 giorni

Allestimento campo fotovoltaico, 7 giorni

Allacciamento alla rete Enel, 30 giorni per ricevere il sopralluogo e da 30 a 90 per l'allacciamento... Se ritardano tu perdi centocinquantamila euro e loro pagano 60€ di penale.

Poi dicono che noi imprenditori dobbiamo investire, innovare e guardare all'europa... Sì, come il cane che abbaia alla luna!!! #07

omeroped
24-04-2012, 21:39
Questo purtroppo è il risultato di una politica e di una società che si basa ancora sui privilegi delle caste, sull'assistenzialismo e sul nepotismo...

risultato: servizi publici inefficenti, politica corrotta, spreco di denaro pubblico e chi paga tutto sono gli imprenditori ed i lavoratori onesti...

Federico Rosa
25-04-2012, 10:21
è sbagliato generalizzare e si devono rompere i cogl..... segnalando il tutto ai superiori!

Il loro superiore è il presidente della Regione Toscana, cioè un essere mitologico e talmente irraggiungibile che, anche se gli ho scritto, non credo mi degnerà di uno sguardo -28d#

Abra
25-04-2012, 10:49

Il loro superiore è il presidente della Regione Toscana, cioè un essere mitologico e talmente irraggiungibile che, anche se gli ho scritto, non credo mi degnerà di uno sguardo -28d#

Che sono i primi a sbattersene i maroni :-D:-D bisognerebbe che fosse gli stessi dipendenti onesti , perchè ce ne sono anche nella pubblica amministrazione , a legnarli di mazzate , ma come spesso capita chi fà il furbo lo fà perchè ha le spalle coperte.

Federico Rosa
25-04-2012, 10:53

Che sono i primi a sbattersene i maroni :-D:-D bisognerebbe che fosse gli stessi dipendenti onesti , perchè ce ne sono anche nella pubblica amministrazione , a legnarli di mazzate , ma come spesso capita chi fà il furbo lo fà perchè ha le spalle coperte.

In realtà dovremmo farlo noi ... e ti assicuro che io una volta ho sparecchiato una scrivania e appiccicato al muro un tecnico del Genio perchè faceva il prepotente ed abusava del "suo" potere, avevo già caricato il destro mentre lo tenevo al muro quando mi è suonato il cel, lui si è divincolato ed è scappato urlando AIUTOOOO per i corridoi ... lo raccontano ancora ;-) ... devi vedere ora come mi saluta con gentilezza #36#