Visualizza la versione completa : pleco scomparso!
dado.tarta
20-03-2006, 17:04
salve a tutti io Ho (avevo) un plecostomus di circa 10#12 cm ed ora sono 20 giorni che non lo vediamo più! abbiamo cercato in tutti inascondigli ma invano è possibile che se lo siano mangiato? I pesci sn questi : 2 ancy + 1 albino + un gruppo di cardinali 1 platydoras 1 botia macra! E possibile che sia morto e se lo siano pappato senza che me ne accorgessi?
dado.tarta
20-03-2006, 17:06
in più volevo farvi una domanda ho visto dal mio negoziante un ancistrus chiamato con pinne a velo sapete dirmi che razza è? In più mi ha detto 12.40 € è troppo secondo voi?
Nevermind
20-03-2006, 17:09
Beh a giudicare dai coinquilini penso sia possibile, magari è morto mentre era nascosto e poi se lo sono divorato.
P.s.: Il botia sarebbe da tenere in gruppo e su vasche moooltooo grandi.
dado.tarta
20-03-2006, 17:11
si loso non sei l'unica persona che me lo dice per quanto riguarda l'ancy non sai dirmi niente?
Nevermind
20-03-2006, 17:18
Non so.... so solo che di varianti di ancystrus ce ne sono una infinità. Cmq 12€ non sono proprio un furto io a suo tempo ho pagato 9€ un normlae dolicopterus di 7cm.
Oltretutto i Loricaridi sono pesci tosti che durano anche anni quindi non è mica come acuistare un guppy che non sai se arriverà a qualche mese di vita....
Il discorso da tenere in consideraizone è se la tua vasca è già piena oppure permette di tenere altri pesci...gli ancy hanno un'impatto notevole e già hai diverse belle bestiole...ma la tua vasca da quanto è?
Per dado.tarta:
ho anche io degli ancistrus a pinne a velo, il nome esatto sarebbe Ancistrus sp. "long fin"
Non lo conoscevo neanche io fino a poco tempo fa, ma Pleco4ever è stato gentile a dirmi come si chiamava :-))
Altra cosa io li ho pagati 3€ ;-)
dado.tarta
20-03-2006, 17:38
me ne potresti mandare una foto così ti dico se sono quelli che dico io?
Nevermind
20-03-2006, 17:40
.
Altra cosa io li ho pagati 3€ ;-)
Di che grandezza? Presumo decisamente piccoli non sessabili, giusto?
dado.tarta
20-03-2006, 17:45
si perchè?
Sia piccoli che grandi, 3 sono maschi adulti 2 femmine e 4 piccoli #36#
Per dado.tarta
ecco il link dove ho postato poco tempo fa
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=50463
dado.tarta
22-03-2006, 12:02
ma come cavolo hai fatto a trovarlo a 3 € io i piccoli a 12€ scusa ma cmq la foto nel tuo topic non si riesce a vedere me ne potresti mandare una grazie mille! ;-)
Per dado.tarta :
appena riesco a fotografarli (non è facile vederli in pieno giorno) ti invio la foto (comunque sono ancistrus veliferi) #36#
Il mio negoziante li vende a €4 ma dato che lo frequentiamo da circa un'anno ormai siamo diventati amici :-)) mi fa sempre risparmiare qualcosa sui pesci o accessori ;-)
dado.tarta
23-03-2006, 15:58
ok grazie mille ire
Pleco4ever
23-03-2006, 16:11
Lascia perdere i long fin...per una serie di motivazioni etiche e perchè 12 euro per un pesce così io non li tirerei mai fuori...
se ti piacciono le cose un po particolari prendi una farlowella o uno sturiosoma o comunque un whyptail catfish tipo l' L 10 o l' L10a (variante rossa) di cui un amico ha già postato a riguardo...
Lascia dove sono i long fin eviti di contribuire al commercio,e conseguente creazione,di selezioni genetiche TARATE e anormali...
Con tutti i loricaridi Nature che ci sono....orientati su altri pesci
dado.tarta
23-03-2006, 21:59
anche no direi pleco! Sono inguardabili questi whyptail catfish. Dopo va be' ci sono gusti e gusti però a me non piacciono proprio ti ringrazio dell'informazione per quanto riguarda i long fin ma credo che sceglierò un bel L 14 #22
Pleco4ever
23-03-2006, 22:09
ma credo che sceglierò un bel L 14
se li trovi...a un prezzo decente!occhio che crescono...MOLTO
dado.tarta
23-03-2006, 22:18
:-)) :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |