Visualizza la versione completa : dubbi filtro
robymongy
24-04-2012, 09:05
salve volevo avere dei chiarimenti, come suggerito dagli utenti del forum, mi era stato suggerito di svuotare completamente il mio filtro askoll pratiko 400 dai canolicchi spugne etcc. e di lasciare solo carboni e resine e così ho fatto. il mio dubbio però è che sia le resine e i carboni cmq bloccano i sedimenti all'interno in questo modo non è come un filtro biologico ?
eventualmente come dovrei disporre carboni e resine oppure come allestirlo all'interno ?
preciso che ho molto dedimento su rocce e crescita di alghe filamentose.., aiuto
Maurizio Senia (Mauri)
24-04-2012, 09:09
salve volevo avere dei chiarimenti, come suggerito dagli utenti del forum, mi era stato suggerito di svuotare completamente il mio filtro askoll pratiko 400 dai canolicchi spugne etcc. e di lasciare solo carboni e resine e così ho fatto. il mio dubbio però è che sia le resine e i carboni cmq bloccano i sedimenti all'interno in questo modo non è come un filtro biologico ?
eventualmente come dovrei disporre carboni e resine oppure come allestirlo all'interno ?
preciso che ho molto dedimento su rocce e crescita di alghe filamentose.., aiuto
Il filtro esterno lo carichi con Resine o Carbone solo se ne hai necessità se no lasci vuoto.......non va bene utilizzare sempre Carbone o Resine.;-)
pinomartini
24-04-2012, 09:10
sicuramente se lascia il carbone per molto tempo ti potrebbe creare una sorta di fitro biologico
robymongy
24-04-2012, 09:15
ok ma come conviene disporli all'interno ? non sarebbe meglio un letto fluido a questo punto ?
------------------------------------------------------------------------
si ma i carboni hanno durata circa un mese mentre le resine 6 mesi quindi a questo punto quanto tempo li devo lasciare ? i detriti che si bloccano nei sacchetti di carboni e resine quanto tempo ci mettono a deteriorarsi e quindi creare inquinamento ?
Maurizio Senia (Mauri)
24-04-2012, 09:27
ok ma come conviene disporli all'interno ? non sarebbe meglio un letto fluido a questo punto ?
------------------------------------------------------------------------
si ma i carboni hanno durata circa un mese mentre le resine 6 mesi quindi a questo punto quanto tempo li devo lasciare ? i detriti che si bloccano nei sacchetti di carboni e resine quanto tempo ci mettono a deteriorarsi e quindi creare inquinamento ?
Ma perche vuoi usare Carbone e Resine? quali sono i problemi?
Le Resine possono durare 15 giorni come Mesi, dipende da quanti Fosfati devono assorbire quindi si saturano.
robymongy
24-04-2012, 09:42
per sapere , perchè siccome le ho usate per abbassare i valori po4 perchè avevo delle alghe filamentose, ora che ho recuperato i valori queste una volta estirpate ricrescono sempre
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |