Visualizza la versione completa : OSCAR: aiuto consigliatemi la giusta dieta
Sono 4 piccolini di circa 9 cm. red tiger il problema è che sono più "orange" che red.
Qualcuno può consigliarmi cosa può aiutare ad aumentare la colorazione (bombarli??) e magari risparmiare un pò, visto quanto mangiano non vorreri un giorno lavorare per sfamarli.
ciao a tutti :-D
carote, il carotene esalta il colore ma nel caso specifico non sono proprio sicuro che la mangino prova magari con una piccola quantità
carote, il carotene esalta il colore ma nel caso specifico non sono proprio sicuro che la mangino prova magari con una piccola quantità
Se le carote le mischi nel pastone le mangiano ma e' piu' facile dargli i gamberetti o altri crostacei ricchi in carotene.
Ciao Enrico
Pleco4ever
24-03-2006, 21:20
i gamberetti o altri crostacei ricchi in carotene.
così fai un bell' oscar salmonato...come si fa con le trote!!!!-ROTFL-
Vanno bene anche i gambas della coop. tagliati fini? :-))
il pastone con le carote??? -28d#
Vanno bene anche i gambas della coop. tagliati fini? :-))
il pastone con le carote??? -28d#
L'alimentazione influisce pochissimo sulla colorazione. Se il pesce non proviene da 2 bei genitori puoi fare gli sforzi che vuoi ma piu'di tanto non rende. Comunque l'importante e' farli mangiare bene. Pesce, gamberi, vermi, insetti e poi vedrai che i colori te li tira fuori bene.
Ciao Enrico
Ma spero che siano buoni li ho ordinati e aspettati un mese #36# made in tahi.
Però uno è più rosso non capisco. Forse sono troppo piccoli non so.
Quello che mangiano comunque influisce prima avevo dei discus che allevatori scorretti "coloravano" e dopo qualche mese che li avevi in vasca sbiadivano forse non serve per i nostri amici. però?
Ciao andrea
Però uno è più rosso non capisco.
Probabilmente e' il dominante e mantiene piu' a lungo la colorazione. Come dicevi per i discus in asia hanno il vizietto di colorare molto i pesci per cui appena arrivano in vasca e non hanno piu' il supporto delle bombe che gli somministrano laggiu' , sbiadiscono molto.
Ciao Enrico
Indiano81
22-05-2006, 01:41
Che genere di insetti somministri?
E quali vermi usi? Mi sembra di aver letto che alcune specie di vermi sono sconsigliati,xò non ricordo quali........... #13
Che genere di insetti somministri?
E quali vermi usi? Mi sembra di aver letto che alcune specie di vermi sono sconsigliati,xò non ricordo quali........... #13
Qualsiasi. Anche se pero' e' principalmente un piscivoro.
Ciao Enrico
Indiano81
22-05-2006, 10:28
Ma è sicuro se gli dò ad esempio camole della farina prese in un negozio di pesca?
Ma è sicuro se gli dò ad esempio camole della farina prese in un negozio di pesca?
Io le ho sempre usate per i grossi ciclidi. L'unico problema si e' presentato con le crenicichla che dopo averle afferrate le fanno esplodere e spesso s'impesta tutta la vasca di particelle di camola.
Ciao Enrico
Indiano81
22-05-2006, 11:46
Che altri insetti\vermi usi per arricchire la dieta dei tuoi ciclidi? :-))
Io ho 3 Oscar affamati e altri ciclidi più piccoli......
Che altri insetti\vermi usi per arricchire la dieta dei tuoi ciclidi? :-))
Io ho 3 Oscar affamati e altri ciclidi più piccoli......
Per gli oscar puoi usare tranquillamente pesce marino e gamberetti congelati e saltuariamente somministrare lombrichi, camole, grilli, cimici, etc.. Che altre specie hai di ciclidi?
Ciao Enrico
Pleco4ever
23-05-2006, 12:19
io ai miei do anche le rane...
Indiano81
04-06-2006, 18:03
Anche le rane? Davvero?
Che ciclidi hai?
Ciao,
ho da poco 2 Oscar e la persona che me li ha dati, li ha cresciuti a suon di crocchette di cane ! :-D
E come se le mangiano...Si sente come le sgranocchiano...
Qualche esperienza nella roproduzione !?!?!
Ciaaaaaaa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |