Visualizza la versione completa : fotoperiodo quante ore in totale
Nunzio73
20-03-2006, 16:22
ciao. vorrei sapere quante ore di luce è giusto dare a fine maturazione.
attualmente sono a 8 ore di bianca + 2 ore blu divisa una in accesnione ed una in spegnimento. illuminazione con T5.
Intanto vi dico che sabato ho inserito i primi animali in vasca:
5 turbo, un paguro zampe blu e un wurdemanni. Come farò a sapere quando il paguro avrà necessità di cambiare conchiglia?
ciao. vorrei sapere quante ore di luce è giusto dare a fine maturazione.
attualmente sono a 8 ore di bianca + 2 ore blu divisa una in accesnione ed una in spegnimento. illuminazione con T5.
Io aumenterei di un'ora la luce bianca! ;-)
Come farò a sapere quando il paguro avrà necessità di cambiare conchiglia?
Non ti preoccupare.... sarà lui a decidere quando sarà ora di cambiare conciglia sfrattando le turbo!! ;-)
Tutto ok, ma un paguro, non sarà un po' poco?! ;-)
Nunzio73
20-03-2006, 16:35
Grazie Riccardo...
ok 9 ore bianca + 2 blu
prima di seccarmi le turbo, allora inserisco in vasca un paio di gusci vuoti e spero....
al momento ho inserito solo questo per e testare la vasca....metti che schiattava tutto -04 ....
ps: quando e se talei/sfoltisci qualcosa dalla tua vasca....avvisami #19
Di talee già fatte o da fare ce n'è sempre.....
Non ricordo se ti avevo già dato qualcosa e nel caso non ricordo cosa.......
Comunque se sei interessato a qualcosa di particolare, mandami MP così non sporchiamo la discussione di messaggi OT. ;-)
Per i gusci vuoti, non saprei.... io i gusci vuoti li misi in vasca, ma i paguri preferivano proprio quelli abitati!!! :-(
birrohgt
22-03-2006, 18:05
che tipo di conchigia bisogna metteri per i paguri dove le prendete????
che tipo di conchigia bisogna metteri per i paguri dove le prendete????Io le presi direttamente in spiaggia, ma anche il mio negoziante ne ha tante, l'importante é che non siano trattate con particolari smalti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |