Visualizza la versione completa : Ma dov'è finito il mio Percula?
Gianluca Merlotti
23-04-2012, 22:50
Ciao a tutti,due giorni fa ho acquistato un bellissimo esemplare di percula giovane,lungo circa 3 cm.Inserito nel mio 180 litri sembrava si fosse acclimatato bene,anche perchè nuotava tranquillo e la sera stessa aveva anche mangiato qualcosina,premetto che a parte qualche Lysmata e Turbo,è l'unico pesce nell'acquario.Oggi però era sparito,l'ho cercato ovunque senza vederlo,ma poi allo spegnimento delle luci è riapparso.Nascondersi durante il giorno è un comportamento normale di questa specie,oppure ha bisogno ancora di un pochino di tempo per ambientarsi?Grazie e saluti a tutti.
Anzanello
24-04-2012, 00:22
dagli il tempo di ambientarsi!sarà spaventato!
Esatto dagli un po' di tempo..coccolalo con del buon cibo..
ALGRANATI
24-04-2012, 07:28
3 cm sono pochi ed è ancora un cucciolo.
si spaventano per qualsiasi cosa.
l'importante che mangi.
sposto in pesci marino ;-)
Gianluca Merlotti
24-04-2012, 22:28
Speravo anch'io che fosse così,ma questa mattina l'ho trovato morto,con i miei Lysmata che ci facevano colazione.Forse era già malato o forse perchè ho i nitrati un pò altini circa 30 mg/l,ma tutti gli altri ospiti vivono senza problemi.Ho provato ad abbassarli in ogni modo,con delle resine e facendo cambi di 20 litri tutte le settimane,ma niente da fare.Tenuto conto che è un 180 litri avviato da più di 4 mesi con 35kg di rocce e senza la presenza di alghe infestanti di alcun tipo,con l'unico pesce una puellaris e qualche gamberetto,due Turbo e un Calcinus elegans,questo è strano.Saranno inesatti i test che uso?Datemi consigli Ciao a tutti.
Speravo anch'io che fosse così,ma questa mattina l'ho trovato morto,con i miei Lysmata che ci facevano colazione.Forse era già malato o forse perchè ho i nitrati un pò altini circa 30 mg/l,ma tutti gli altri ospiti vivono senza problemi.Ho provato ad abbassarli in ogni modo,con delle resine e facendo cambi di 20 litri tutte le settimane,ma niente da fare.Tenuto conto che è un 180 litri avviato da più di 4 mesi con 35kg di rocce e senza la presenza di alghe infestanti di alcun tipo,con l'unico pesce una puellaris e qualche gamberetto,due Turbo e un Calcinus elegans,questo è strano.Saranno inesatti i test che uso?Datemi consigli Ciao a tutti.
I nitriti li hai mai misurati?
Poveraccio
Sent from my iPad using Tapatalk HD
tonywarriors
19-05-2012, 15:01
scusami gianluca ma il Calcinus elegans può stare in vasca con le turbo? Io ho sempre saputo di no, il tuo paguro in teoria dovrebbe attaccare le turbo per la conchiglia, ho sbaglio?
comunque è difficile che muoia dopo 3 giorni solo per i nitrati a 30 mg/l... E' un valore da correggere sicuramente, ma dubito che abbia portato alla morte del pescetto.
Magari era un po' malmesso già quando è arrivato in vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |