Visualizza la versione completa : Lavare ghiaia
filippo oco
23-04-2012, 21:21
Ragazzi volevo un consiglio per lavare bene della ghiaia siccome e mescolata al fondo fertile vorrei lavare molto bene tutto per evitare che poi mi sporchi l acquario usandola nuovamente
In passato per averla lavata male mi ritrovai l acquario tutto sporco tipo nebbia e non se ne andato più non vorrei rifare lo stesso errore di nuovo
Consigli please
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
berto1886
23-04-2012, 21:44
lavala un pò alla volta con l'acqua corrente usando un colino ;-)
filippo oco
23-04-2012, 22:13
Dici che basta a eliminare tute le impurità e il fondo fertile io pensavo di lasciarla a mollo con acqua e candeggina
Ho troppo paura che mi ritorni la nebbia in acquario come prima
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
berto1886
23-04-2012, 22:34
con la candeggina??? no! lavala per bene casomai provi a metterla in una bacinella e riempiendola e poi controlla l'acqua di che tinta diventa :-)
jackal21
23-04-2012, 23:05
io dopo la prima esperienza con la "nebbia", quella cheh o usato in seguito l'ho messa in una calza da donna (collant) e poi sotto l'acqua, ma devi mettere 500g-1 kilo alla volta,se no risulta un po difficoltoso,poi avevo paura di rompere la calza essendo solo un 20 DEN.
ciao
lavane un pò alla volta in una bacinella con tanta acqua per tante volte, altrimenti diventa una faticaccia immane, parlo per esperienza personale :-)
Paolo Piccinelli
24-04-2012, 07:40
lavane 10 - 15 cm per volta in un secchio (pulito) smuovendo vigorosamente magari immettendo acqua col tubo da giardino... lo sporco tracima e la ghiaia rimane.
lavane 10 - 15 cm per volta in un secchio (pulito) smuovendo vigorosamente magari immettendo acqua col tubo da giardino... lo sporco tracima e la ghiaia rimane.
io faccio proprio così di solito, in giardino:-)
sanpei87
30-04-2012, 00:53
ank'io di solito uso questo metodo, sconsiglio il bagno di acqua e candeggina poichè la candeggina può impregnare il fertilizzante, e poi avercela nell'acquario di certo non è l'ideale -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |