Visualizza la versione completa : Quali errori?
Sto allestendo un 200lt con il Biotopo del lago Tanganica
Allestimento:
-sabbia fine
-rocce verso la zona del filtro
-zona conchiglie
La parte tecnica è composta da:
- Filtro Interno con canolicchi e spugna
- Illuminazione 1 neon da 25 watt
- termoriscaldatore
Flora:
-assente
Fauna:
Ho trovato una persona che mi vende 6 multi e 4 Brichardi a 30€ e un'altra che mi darebbe una femmina di Julidochromis transcriptus, con il patto che dovrò poi prendere un maschio.
Che dite? Errori? Parti da migliorare?
io non vedo errori,pero aspetta il parere di qualcuno piu esperto
retiqulata
23-04-2012, 21:03
io comincerei con i multi e i brichardi,anche se entrambe le specie temdono a formare colonie
e lascerei perdere l'altra specie
Capisco, quindi il problema è la facilità con cui si riproducono?
Ciao =) io ti consiglierei di cercare il ciclide che + ti piace e poi creare una vasca adatta alle sue esigenze .
Ad es. per i multi ci vogliono molti gusci di lumaca , mentre per i bichardi una grande rocciata con tanti nascondigli e cunicoli .
Io sto allestendo proprio in questo modo ;-)
Da un lato una rocciata con tane e cunicoli che degrada fino a un punto in cui si trova una vasta distesa di conchiglie!
Poi a questo punto mi sembrava carino poter inserire una terza specie che mi pare si abbini bene con le altre due!
Metalstorm
24-04-2012, 14:26
Ho trovato una persona che mi vende 6 multi e 4 Brichardi a 30€ e un'altra che mi darebbe una femmina di Julidochromis transcriptus, con il patto che dovrò poi prendere un maschio.
dovresti fare una scelta tra i brichardi e gli altri due:
i brichardi formano colonie e in quei litri puoi tenere sono un gruppetto di loro
julidochromis e multifasciatus puoi abbinarli tra loro
Ti ringrazio per il consiglio!
Penso che prenderò tutti insieme e preparerò un altro acquario!
AlessandroBo
08-05-2012, 16:03
dovresti fare una scelta tra i brichardi e gli altri due:
i brichardi formano colonie e in quei litri puoi tenere sono un gruppetto di loro
julidochromis e multifasciatus puoi abbinarli tra loro
segui questo consiglio...o 9 su 10 avrai problemi con i brichardi :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |