Visualizza la versione completa : domanda su schiumatoio...
gasperino82
23-04-2012, 17:59
salve a tutti, mi hanno detto che lo schiumatoio è in grado di togliere calcio dall'acqua, è vero? il mio è acceso 24 ore su 24. integro calcio con un prodotto della dupla che va sciolto direttamente in acqua. possibile che il mio calcio vada tutto nel bicchiere dello schiumatoio???#24
secondo me no ,se cosi fosse penso in maniera del tutto trascurabile.un saluto.
salve a tutti, mi hanno detto che lo schiumatoio è in grado di togliere calcio dall'acqua, è vero? il mio è acceso 24 ore su 24. integro calcio con un prodotto della dupla che va sciolto direttamente in acqua. possibile che il mio calcio vada tutto nel bicchiere dello schiumatoio???#24
Toglie una parte di acqua e quindi anche una parte di calcio così come una parte di tutto quello che è disciolto , ma è pochissima roba ;-)
Viene tolto in pratica solo perche levi acqua dall'acquario... Quella che si accumula nel bicchiere.
Cmq non e' Lui il tuo problema... Occhio a come lo dosi il calcio in buffer.. Scioglilo un po in un bicchiere qualche minuto prima e poi versalo un po per volta ..
Se devi sciogliere tanto buffer in un solo bichiere fallo a tappe perche puo' precipitare
gasperino82
24-04-2012, 17:16
ok grazie a tutti x l'aiuto#28 e invece il carbone attivo? trattiene calcio e tutto quello che viene reintegrato?
il carbone attivo il calcio non te lo ciuccia..
ma queste domande le fai per essere sicuro di non sprecare il buffer nei vari elementi filtranti o perchè seppur dosando ti stai ritrovando dei valori bassi?
Il carbone ciuccia iodio..non calcio..
gasperino82
30-04-2012, 17:09
perchè spesso mi ritrovo il CA molto basso mentre uso carbone e poi perchè qualcuno che pensavo fosse esperto me lo ha detto>:-( grazie x le risposte-37
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |