Visualizza la versione completa : neon impauriti dal neon
Titolo bislacco lo so, ho 10neon nel mio acquarietto, ma quando la luce è accesa vanno a cercare le zone di ombra create dai legni e della piante e sono pigri persino quando dò loro il cibo. A luce spente si scatenano, girano mooolto di più e stazionano in qualunque tipo di zona dell'acquario. Vorrei sapere se è un comportamento classico dei neon e se sono i miei che sono dei fifoni! Grazie e ciao.
cassa 92
23-04-2012, 14:45
i neon sono pesci abituati ad una luce non troppo forte quasi inesistente siccome crescono nelle zone con acqua torbosa mi pare cmq ti consiglio di cambiare luce
che neon hai per la luce ??????
Wave Plafoniera Cosmos 13W Fresh Water Silver
Scusa ma da quanto è l'acquario? Potrebbe essere un pò problema di piccoli spazi...
quoto in pieno jessika,sembra il classico caso di timidezza indotta da spazi e numero inadeguati
50 lt..me lo son costruito da solo e ho comprato i pezzi a parte
Sono pochini, non tanto per il litraggio in sè per sè, quanto per le dimensioni, i neon vogliono ameno 80 cm di lunghezza (meglio un metro) lungo i quali nuotare. Ma ci sono solo loro?
Certo solo loro..E in realtà rettifico sono 9 e non 10
Beh in ogni caso è comunque timidezza "da stress". Hanno poco spazio per nuotare. Anche se fossero 5, 3, il problema è che non possono nuotare a lungo come vorrebbero.
Beh nei negozi ne hanno 100 dentro un acquario che al massimo è 10 litri più del mio..Inoltre quando il neon è spento girano tutti senza timori/timidezze mentre quando è acceso stanno + fermi in zone d'ombra; non credo che la luce amplifichi o diminuisca le dimensioni.
Sì ma infatti nelle loro vasche rimangono giusto il tempo di essere comprati, nel tuo fino a quando non muoiono. Un conto è rimanere un mese dentro una gabbia, ma se ci rimani a vita ecco che nascono i problemi.
Ed inoltre non è detto che come li tengono i negozi sia giusto. I negozi ti vendono anche Betta e Carassi da mettere nello stesso acquario. Riflettici.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |