Visualizza la versione completa : Pozzetto di tracimazione
BASQUIAT
23-04-2012, 11:28
Salve mi potreste dire di ke materiale è fatto un pozzetto di tracimazione?....plastica, vetro... illuminatemi! Grazie.
Entrambi , dipende che materiale vuoi usare ;-)
BASQUIAT
23-04-2012, 12:11
se volessi farlo in plastica mi sapresti dire dove posso reperire il materiale e ke tipo di plasticautilizzare....altrimenti in vetro esiste un vetro nero?
Miguelito
23-04-2012, 12:31
Io lo farei in vetro, e facile da pulire. Si esiste il vetro nero..
se volessi farlo in plastica mi sapresti dire dove posso reperire il materiale e ke tipo di plasticautilizzare....altrimenti in vetro esiste un vetro nero?
Se vuoi utilizzare il plexi nero lo trovi quì :
http://www.plexishop.it/
Per il vetro , nero non l'ho mai visto magari esiste , io ho visto il vetro scuro ma non nero nessuno ti vieta però di usare vetro normale e dietro metterci un foglio di plastica nera rigida , sempre se non trovi quello nero.
BASQUIAT
23-04-2012, 13:01
il plex ai vetri dell'acquario come li incollo col silicone?
valex_1974
23-04-2012, 13:03
Prendi anche in cosiderazione il pvc nero, lo incolli facilmente con il comunissimo tangit ed e' eterno e molto solido,
Ciao
vetro trasparente con interno spalmato il silicone nero. L'effetto fuori è perfetto.;-)
il plex ai vetri dell'acquario come li incollo col silicone?
Yes , silicone non acetico , c'è il Polimax che è un sigillante fatto apposta per questi materiali ;-) personalmente lo farei in vetro e metterei qualcosa per scurirlo internamente o vetro scuro , ma vedi tu come fai meglio.
io l'ho fatto in opalina nera,prova a vedere se da qualche vetraio lo trovi!
..lìopalina nero costa un botto...
..io ho sempre spalmato il pozzetto, internamente, di silicone nero in adeguato spessore e quantita'...
...Guardandolo dall'esterno l'effetto è assolutamente indistinguibile dal vetro opalina nero....
..se segui questa strada puoi incollare i vetri tra loro con il silicone..
..se fai il pozzetto in PVC puoi incoillare i pezzi di pvc tra loro con il tangit e con il vetro usando il silicone...
..ma in quet'ultimo caso considera che l'incollaggio pvc/vetro è molto precario qualsiasi colla tu possa usare...
...a me è successo che il pvc si staccasse improvvisamente anche senza alcuna sollecitazione meccanica...e meno male che ero in casa...
..quindi , se vuoi utilizzare questa soluzione "mista", ti consiglierei di montare all'interno del pozzetto un tubo di troppo pieno con un sifone...cosi' da evitare che in caso di trafilaggio o scollaggio del pozzetto tu possa subire un'inondazione....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |