Visualizza la versione completa : Baloon incinta...non vuole partorire!
freelancer23
20-03-2006, 14:54
Salve a tutti!
Allora, ho una femmina di baloon incinta da più di un mese ed è praticamente enorme...come mai non partorisce?
Vi assicuro che è da tanto tempo che è in attesa...e figuratevi che si iniziano a vedere chiaramente molti dei suoi figlioletti che premono! Si vedono davvero chiaramente!
Ma è il tempo di gestazione che è lungo + di un mese/un mese e mezzo oppure è lei che ha qualcosa e non vuol partorire?
Dipende.
Un mese sono 30 giorni, il termine per platy e affini è limite 40-44 gg.
Dipende anche dal fatto se la tua molly è giovane o meno...
é possibile anche che non riesca a partorire; se la vedi sempre più debole e che si apparta ma nisba, avannotti niente, può essere così.
Se muore, cerca tempestivamente di aprirle la pancia, e se gli avannotti sono formati forse riescono a scampare..... cesareo solo se muore, come metodo estremo, mi raccomando #36#
Ma Potrebbe benissimo partorire ora che ti mando il post :-) magari di notte, quando è più tranquilla
freelancer23
20-03-2006, 16:29
guarda non è per niente stanca, anzi...è bella vispa e attiva, solo un po' appesantita, ma nn se ne parla di appartarsi...quindi non saprei dirti...
scusa, ma come cavolo glielo faccio il cesareo????
freelancer23
20-03-2006, 16:29
cioè..è un po' difficile no??? :-)
Se è vispa, allora hai buone speranze ;-)
scusa, ma come cavolo glielo faccio il cesareo????
Con una forbicina per le unghie le apri la pancia partendo dal foro urogenitale.
Non che io lo faccia tutti i giorni e ci provi gusto, eh! #36#
Solo due volte ho praticato: una guppa era morta di parto, ma me ne accorsi troppo tardi e i pesciolini in pancia erano già morti....
La seconda (un mesetto fa) era morta credevo gravida, invece quando l'ho aperta #06 era piena di liquido #06
freelancer23
20-03-2006, 20:47
vabbè...x ora sembra che non abbia intenzione di morire...a dir la verità sembra che non abbia voglia nanche di partorire...#07
cmq aspetto e se dovesse essere necessario, vorrà dire che mi vestirò i panni di chirurgo...speriamo bene! #23
cesareo solo se muore, come metodo estremo, mi raccomando
#36# ;-)
In bocca al lupo, fammi sapere :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |