PDA

Visualizza la versione completa : Ichtio fra i Cardinali!

nikke89
23-04-2012, 00:45
salve a tutti, sono stato ieri a prendere un piccolo gruppetto di 10 cardinali!
nonostante mi sia preso l'accortezza di controllare per 20 minuti buoni le condizioni degli esemplari in vasca al negozio, fra il movimento incessante e il gran numero di esemplari mi sono ritrovato un cardinale piuttosto malridotto( 1° vittima fra le altre cose) il problema e che ho anche altri 3 infetti che ho già isolato! per adesso la malattia mi sembra essere ai primi stadi nonostante si stia diffondendo parecchio alla svelta!
i malati mostrano: uno un pallino bianco sul corpo e sull'occhio, gli altri due soltanto sopra l'occhio!
per adesso ho alzato la temperatura di un grado portando a 29°,domani se è consigliabile arriverò a 30°! se non funzionasse la termoterapia,il faunmor anche per i cardinali è adatto?
ho paura che venga fuori na mezza strage.. già 4 su 10.. -:33

valori in vasca:
kh:7
gh:21
ph:7,5 lo sto abbassando con pigne d'ontano
No3: 15
No2:0

crilù
23-04-2012, 10:36
Non so se bastano le pigne di ontano, una foto riesci a metterla per vedere ' sti pallini?

nikke89
23-04-2012, 14:44
http://www.youtube.com/watch?v=Krk4JMntzmA&noredirect=1 il primo cardinale infetto era messo grosso modo in queste condizioni.. appena posso cerco di postare foto decenti!

crilù
23-04-2012, 18:00
Non ha ichtyo ma qualche altra cosa non piacevole penso. Separalo subito visto che hai degli apistogramma.
Puoi fare una cura con il DessaMor che è un antimicotico

nikke89
23-04-2012, 18:28
no no quell'acquario non è il mio(iniseme ai cardinali al momento ho solo cory aeneus),ma è un video che ho trovato che mostra bene le condizioni in cui era il mio! ho già provveduto a separare in bacinella aumentando un pò temperatura e attivando areatore! stasera allora inizio il dessamor!

nikke89
23-04-2012, 21:11
Non ha ichtyo ma qualche altra cosa non piacevole penso. Separalo subito visto che hai degli apistogramma.
Puoi fare una cura con il DessaMor che è un antimicotico

Crilù siccome ho anche un corydoras aeneus che da segni di malessere, pinne un pò corrose, fermo in un angolo, un pò pallido(immagino si tratti di batteriosi) se gli faccio fare il ciclo di dessamor insieme ai cardinali faccio una caz*** ?

crilù
23-04-2012, 23:56
No, prova.
Se ti capita ti conviene tenere a portata di mano il Baktopur, lo trovi su Zooplus.it
E' un ottimo antibatterico, meglio tenerlo di scorta.

nikke89
24-04-2012, 01:04
ti ringrazio!! disponibile come sempre! -69