Entra

Visualizza la versione completa : Sifonare il fondo su 110L...migliore strumento o consigli?

Ancillo
20-03-2006, 14:49
CiaoCiao..

Incomincio ad avere un fondale veramente zozzo!!!!

Ho bisogno di qcosa per sifonare bene il fondo,

Non voglio qualcosa di troppo grande xche' avendo sabbia molto fine finirei per fare un disastro se l'aspirazione e' troppo forte..

Se avete anche qche tecnica alternativa da suggerirmi e' gradita..

Il mio problema e' che a 5 mesi dalla nascita del mio 110L...incomincio ad avere del bello schifo per terra ed e' ora di agire con fermezza..

Ho un'olandese con parecchio verde.. quindi devo avere qcosa che riesca ad infilarsi disretamente anche tra gli anfratti delle varie piante.

ciao!!

willy73
22-03-2006, 16:23
Interesserebbe anche a me.... se qualcuno ha qualche suggerimento....

marcolino7
22-03-2006, 19:07
fossi in te aspetterei, prima o poi il fondo metabolizza tutto...........altrimenti devi usare un sifone con la campana piccola

Ancillo
23-03-2006, 11:39
..sicuramente posso fare cosi',
xo' una sifonatura ogni tanto penso ci voglia cque.. xche' e' un po' troppo schifoso ultimamente....

http://stores.ebay.com/Passione-Acquario

Questo venditore su ebay ha un sifone che potrebbe fare al caso oltre ad altre cose.

die_go
23-03-2006, 12:53
Io ho della sabbia sul fondo e la sifono con un affarino a pile eccezionale.
Basta solo non appoggiarlo al fondo ma solo avvicinarlo: si alzano i residui organici e non la sabbia. Lo uso da mesi e mi trovo benissimo.

@claxon@
23-03-2006, 13:57
CiaoCiao..

Incomincio ad avere un fondale veramente zozzo!!!!

Ho bisogno di qcosa per sifonare bene il fondo,

Non voglio qualcosa di troppo grande xche' avendo sabbia molto fine finirei per fare un disastro se l'aspirazione e' troppo forte..

Se avete anche qche tecnica alternativa da suggerirmi e' gradita..

Il mio problema e' che a 5 mesi dalla nascita del mio 110L...incomincio ad avere del bello schifo per terra ed e' ora di agire con fermezza..

Ho un'olandese con parecchio verde.. quindi devo avere qcosa che riesca ad infilarsi disretamente anche tra gli anfratti delle varie piante.

ciao!!

Mi raccomando non ti orientare su sifoni di diametro piccolo..visto che per la fisica o dinamica o qualcosa del genere...più è stretta la sezione più è forte il risucchio...io con il mio sifoncello da poco più di 3,5 cm di sezione mi ha tirato su anche i sassi di grana media... #13 #19

Ancillo
23-03-2006, 17:54
die_go,
quale usi?

die_go
23-03-2006, 17:57
Credo che sia della PetCompany, l'ho comprato in un grande magazzino per poco più di 10€.

giuseppe_roma
22-09-2010, 02:00
ritiro fuori questo thread del 2006 :)
nel frattempo è "nato" qualche attrezzo decente?? Secondo voi qual'è il migliore ???