PDA

Visualizza la versione completa : Trasporto pesci

nikke89
22-04-2012, 22:35
Ciao a tutti!
Vorrei sapere, visto che desidero cambiare negozio, se un trasporto di circa un 45 minuti di macchina è sostenibile per i pesci.. In particolare io devo acquistare dei discus e alcuni cardinali e cory! Grosso modo il viaggio è da Firenze ai dintorni di siena!
Visto che nel vecchio negoZio mi son ritrovato 2 pesci malati nelle ultime due volte che ci so stato(non è la prima volta che succedeva) e vedo anche lanciare letteralmente i pesci nelle vasche mi sarei un po' rotto!!

berto1886
23-04-2012, 21:35
ti basta riempire per bene il sacchetto d'aria prima di chiuderlo e inserirli in un contenitore di polistirolo :-)

dr.jekyll
23-04-2012, 22:54
ti basta riempire per bene il sacchetto d'aria prima di chiuderlo e inserirli in un contenitore di polistirolo :-)

Quoto. Non dovresti avere nessun problema. Poi magari dillo al negoziante che devono affrontare un piccolo viaggetto in modo che te l'imballi in modo più accurato

Gerrix
23-04-2012, 23:01
I miei pesci si sono fatti tranquillamente il viaggio da Roma a Avellino(5 ore) senza problemi,bisogna solo avere l'accortezza di usare un sacchetto grande,e se la staggione è fredda,bisogna avvolgere la busta con dei fogli di giornale e mettrli in una borsa termica.
L'ossigeno,come ti hanno consigliato gli altri,sarebbe l'ideale,ma ben pochi negozi lo hanno!

Cory Doras
24-04-2012, 00:44
in caso di lunghi viaggi o pesci particolarmente sensibili al calo della temperatura, si possono usare degli scaldamani chimici da porre a contatto con il sacchetto per mantenere la temperatura.
una volta attivati, questi emanano una temperatura di circa 40° e durano diverse ore (anche 6 - 12).
oltretutto sono molto economici :-)

nikke89
24-04-2012, 01:10
allora perfetto! visto che il viaggio è sostenibile andrò a fare compere a firenze! ;) un pò di giornali e polistirolo o se li trovo gli scaldamani! sperando sempre di trovare negozi in cui son tenuti un minimo bene! mi hanno parlato molto bene di diversi negozi fiorentini.. speriamo

berto1886
24-04-2012, 21:33
buon viaggio allora facci sapere :-)